Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il Analogue Systems Demon Controller è un controller per tastiera da 49 note che ha la capacità di trasformare qualsiasi Sintetizzatore modulare in uno strumento ad alte prestazioni. Il Demon Controller è dotato di un convertitore MIDI/CV integrato, joystick e portamento. Il controller della tastiera è dotato di un modulo joystick RS-220 e di un modulo RS-330. Il modulo controller da tastiera integrato può generare CV di pitch, trigger, gate e controller CV da dati MIDI in ingresso ricevuti dalla presa MIDI IN del Demone.
Codice di riferimento: 95327
Il Demon Controller permette di collegare dispositivi attraverso le sue connessioni MIDI sul pannello posteriore. I connettori MIDI sul pannello posteriore permettono di collegarsi a dispositivi esterni come un sequencer e altro ancora. È possibile controllare i sintetizzatori esterni con il Demon Controller. Il Demon Controller offre anche la piena polifonia via MIDI. Le prese 5 CV OUT del modulo RS-330 integrato permettono di indirizzare il passo CV contemporaneamente ad oscillatori, filtri, generatori di inviluppo, VCA e altro ancora. È inoltre possibile controllare fino a 5 sintetizzatori esterni 1V/Oct utilizzando queste uscite.
Il cuore del Analogue Systems Demon Controller è il modulo RS-330. Il modulo offre un interruttore transpose a 3 posizioni, che consente di trasporre le note in alto o in basso di 1 ottava. La tastiera è inoltre dotata di un portamento, che introduce la planata tra le note che si stanno suonando. La velocità di planata può essere regolata con il comando PORTAMENTO TIME. C'è anche una modalità a scatto singolo che permette di attivare e disattivare la planata durante il gioco. Il modulo RS-330 genera CV di pitch, trigger, trigger, gate e controller CV da dati MIDI in ingresso ricevuti dal Demon Controller MIDI IN. L'RS-330 dispone anche di diverse opzioni di attivazione. L'interruttore KBD TRIGGER consente di passare da SINGOLA a MULTIPLA. In modalità SINGLE, un nuovo trigger viene prodotto solo quando tutte le note precedenti sono state rilasciate. In modalità MULTIPLE, viene generato un trigger ogni volta che si preme una nota inferiore, indipendentemente dal fatto che siano state rilasciate o meno note superiori tenute in precedenza. Così, quando una nota superiore è ancora depressa, si produce un trigger ogni volta che si colpisce una nota inferiore.
Il joystick Analogue Systems RS-220 è un controller di alta qualità dotato di un joystick con meccanismo autocentrante, che fornisce una risposta fluida su tutta la sua gamma. L'RS-220 è dotato di attenuatori di gamma per un controllo più fine, riducendo i CV di uscita di circa 0V alle loro impostazioni minime e superando al massimo le gamme complete di +/-5V. Ogni asse offre uscite doppie e ogni coppia di uscite porta segnali identici con valori operativi massimi determinati dai controlli di campo. Cambia i suoni in 2 modi indipendenti con il modulo Joystick RS-220. L'RS-220 offre un controller joystick per un facile movimento e una risposta precisa. All'estrema sinistra o nel punto più basso, il joystick genera una tensione di -5V alle uscite X e Y. Quando si trova nel punto più alto o a destra, il joystick genera una tensione di +5V. Gli attenuatori di gamma possono essere utilizzati per un controllo più fine. Il joystick è autocentrante, ma le molle possono essere rimosse se lo si desidera.