Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il modulo AJH Minimod Dual Contour, Nero è un modulo eurorack chDispone di 2 generatori di contorno indipendenti. Il Minimod Dual Contour è caratterizzato da un'esclusiva risposta di recupero. Il richiamo progressivo del modulo fa sì che il livello del volume aumenti in modo incrementale, o che il filtro si apra in modo incrementale quando si preme continuamente un tasto. Il modulo Dual Contour dispone di 2 interruttori per ogni inviluppo che modificano la risposta dei generatori di contorno da AD a ADSD. Le curve di risposta del Minimod Dual Contour sono clonate alla risposta dei generatori d'inviluppo del Model D. La curva di risposta è ciò che ha dato al sintetizzatore Model D il suo suono signature punchy, linea di basso. Inoltre, il modulo è dotato di 2 pulsanti di attivazione manuale, ideali per l'ascolto dei suoni.
Codice di riferimento: 95216
L'AJH Minimod Dual Contour ha un comportamento unico di recupero. Se si preme un tasto prima che il ciclo A/D sia terminato, il decadimento non si resetta completamente. Questo fa sì che il picco di attacco successivo sia più alto del precedente. Se applicato ad un VCA, ogni retrigger aumenterà gradualmente il livello del volume se il ciclo A/D non è stato azzerato. Se si utilizza un filtro, il filtro si apre gradualmente. È possibile modificare le impostazioni di attacco e decadimento per ottenere tempi diversi.
Ogni inviluppo è dotato di un interruttore di decadimento indipendente che modifica la risposta del generatore di profili. Attivando l'interruttore si cambia la modalità da AD (attacco, decadimento) a ADSD (attacco, decadimento, sustain, decadimento). In modalità AD, non c'è alcun controllo del sustain, quindi tenendo premuto il Gate High, o una nota in basso, non si ottiene alcun effetto dopo il trigger iniziale. La curva di decadimento agisce normalmente e inizia quando la curva di attacco è completata. Tuttavia, in modalità ADSD, il controllo sustain imposta il livello dell'uscita fino al rilascio del tasto. La curva di decadimento inizia dopo il sustain.