Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
A cosa serve il Beatsplitter?
Per qualsiasi dispositivo dotato di un jack di uscita, il Beatsplitter consente di condividere un'uscita aggiuntiva del dispositivo con una seconda persona. Che si tratti di un sintetizzatore, di un mixer o di un dispositivo come un computer portatile o uno smartphone, è possibile creare un duplicato della somma delle uscite della propria apparecchiatura. Ideale per le jam con gli amici che utilizzano gli stessi strumenti, Beatsplitter consente di monitorare l'audio tra due persone con i vantaggi aggiuntivi che un semplice splitter non è in grado di offrire.
Inoltre, la seconda uscita del Beatsplitter è ideale per qualsiasi tipo di sistema di registrazione. Inserendosi tra qualsiasi punto della catena del segnale, il Beatsplitter offre la possibilità di inviare una copia esatta del segnale a un ricevitore Bluetooth, a una telecamera, a un'interfaccia di mixaggio/registrazione e a dispositivi rack/laptop. Ideale per creare un secondo percorso di segnale che registri un segnale asciutto, da monitorare attraverso apparecchiature aggiuntive, mentre il Beatsplitter passa un segnale intatto al sistema di registrazione.
Il prossimo evolution rispetto ai cavi splitter
L'introduzione di un cavo splitter tradizionale nella vostra configurazione può introdurre più problemi di quanti ne risolva. La libertà e la personalizzazione di ciascun segnale in modo indipendente sono ridotte. Per le registrazioni multi-sistema, questo può diventare un danno per la qualità del suono. Il Beatsplitter mira a risolvere tutti i problemi più comuni dei tradizionali cavi Y-splitter con un design semplice e innovativo.
Uscite realmente stereo per tutte le applicazioni audio
Applicazioni semplici come i sistemi di diffusori domestici o il monitoring in movimento possono essere migliorate con l'inclusione del Beatsplitter nel vostro sistema. L'invio di un'uscita dal laptop o dal dispositivo mobile a un sistema di diffusori stereo è ideale con Beatsplitter. Si ha la libertà di inviare i canali destro e sinistro in modo indipendente ai diffusori destro e sinistro con una vera separazione. Tradizionalmente, gli splitter a Y creano un canale LR su entrambi i diffusori, con conseguente cross-talk. In alternativa, gli splitter stereo mono forniscono solo un'uscita mono sinistra e mono destra per ciascun diffusore, riducendo l'immagine stereo dell'audio.
Create effetti stereo quando ne avete più bisogno
L'integrazione di numerose apparecchiature può spesso portare a squilibri nella catena del segnale. La registrazione di una tastiera stereo attraverso un pedale per effetti mono o un banco di missaggio prima di raggiungere il dispositivo di registrazione può portare a un segnale mono laddove sarebbe più appropriato uno stereo. Utilizzando le uscite LL, è possibile "stereoforizzare" l'uscita mono, creando una "falsa" immagine stereo attraverso la duplicazione dei canali.
Registrare su due canali utilizzando un solo ingresso
Beatsplitter consente di registrare due sorgenti su canali indipendenti. Ideale per le registrazioni in movimento con un solo registratore a ingresso stereo, Beatsplitter consente di registrare ogni sorgente su un singolo canale del registratore. Registrazioni come podcaster, interviste o persino applicazioni musicali come un cantautore che utilizza contemporaneamente microfono e chitarra possono essere registrate in modo indipendente. Impostando Beatsplitter su LL e RR, il dispositivo di registrazione posizionerà un ingresso sul canale sinistro e il secondo sul destro. Questo è l'ideale per assicurarsi di avere il pieno controllo del segnale in post-produzione, per apportare eventuali regolazioni in modo indipendente senza alterare entrambi i segnali contemporaneamente.
Evitare il "martello" della sincronizzazione nel mix
Molti sintetizzatori di piccolo formato sono dotati di sistemi di clock che di solito vengono emessi in un canale del segnale stereo. Per evitare il suono "martellante" che si sente nel segnale, il Beatsplitter può essere utilizzato per collegare i dispositivi senza soluzione di continuità. Quando si collegano i dispositivi, il Beatsplitter può essere utilizzato per dividere il segnale stereo, inviando l'uscita a un canale e la sincronizzazione al secondo canale. Questo è l'ideale per creare una separazione tra i due canali e ottenere un segnale più pulito nel mix.
Per i sintetizzatori da tavolo, è possibile gestire l'audio individualmente all'interno dei canali per evitare distorsioni eccessive quando più parti della catena del segnale sono collegate in series. Collegando più sintetizzatori o generatori di toni in sequenza, si introdurranno più rumore e distorsione a ogni passaggio. Inoltre, si perderà il controllo del volume indipendente tra ogni apparecchiatura. Con Beatsplitter, queste limitazioni vengono eliminate in modo efficace.
Caratteristiche
- Soluzione ideale per qualsiasi strumento o dispositivo dotato di connettività minijack
- Il design discreto e non invasivo si adatta praticamente a qualsiasi dispositivo audio
- Si adatta perfettamente al MickXer myVolts
- Espandete la funzionalità di qualsiasi accessorio audio dotato di jack di uscita
- Controllo flessibile dell'uscita su stereo o mono per canale
- Perfetto per l'uso con sintetizzatori, Drum Machine o dispositivi di riproduzione audio come cuffie cellulari o tablet
Specifiche tecniche
- Connessione d'ingresso: 2 x jack da 3,25 mm
- Connessione di uscita: 1 x Jack stereo da 3,25 mm
- Peso: 5 g
- Codice prodotto: MVBSV1D1