Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il sassofono tenore Keilwerth SX90R offre un sassofono tenore unico vintagefinish con chiave in nichel spazzolato e nero pads, per una maggiore profondità tonale. Per rivelare il carattere naturale del corpo in ottone grezzo, Keilwerth utilizza un esclusivo processo di trattamento per ossidare il materiale. La SX90R è rivestita in trasparente lacquer per sigillare l'incisione finita sul corpo, ottenendo un tono caldo. La risonanza del sax è simile a quella di un modello non laccato. Questo sassofono contralto è dotato di custodia, legatura e cappuccio.
Codice di riferimento: 90173
L'SX90R è in grado di produrre un tono ricco e solido, ideale per la maggior parte degli stili musicali, dalla classica al jazz. Questa flessibilità consente ai musicisti professionisti di esercitarsi in tutti gli stili che desiderano, per trovare la propria voce. Il corpo vintage ha un'eccellente proiezione e risponde rapidamente all'esecutore. Incisione a mano, argento tasti placcati, tasti in pearl madre, tasti palmari e poggiapollice regolabili, pisoni in pelle pads e risuonatori in metallo completano il design.
Un foro per i toni di buona qualità è piano e facilita l'alloggiamento di pad. Molti strumenti costosi utilizzano fori per i toni arrotolati per creare un'area di alloggiamento più ampia per pad, ma lo svantaggio è che sono difficili da livellare e si danneggiano facilmente. Il Keilworth utilizza anelli per i fori dei toni per dare al pads una vita più lunga. Gli anelli separati sono anche più facili da sostituire se necessario, facilitando la manutenzione. Un altro vantaggio è la tonalità più scura degli anelli dei fori di tono, che conferisce un suono più professionale.
Un problema comune che i sassofonisti riscontrano con i loro strumenti è che le chiavi palmari non hanno l'altezza corretta. Di solito questo richiede l'uso di accessori di ogni tipo o la visita di un tecnico. Keilworth ha risolto questo problema rendendo le chiavi palmari facilmente regolabili, consentendo di trovare l'adattamento perfetto per le mani e di suonare in modo più confortevole.
Esplorando la cultura della musica jazz, i sassofoni Keilwerth esprimono suoni che vanno da toni caldi a note alte e penetranti. I sassofoni Keilwerth sono stati introdotti sul mercato nell'ultima parte del XX secolo. Apprezzati per la loro libertà di creare una voce unica, i musicisti di ogni stile musicale si sono affidati a questi sassofoni. Questi sassofoni sono in grado di produrre un suono costante, audace e distintivo. Forti influenze come Dave Liebman, James Moody, Nick Brignola, Ernie Watts e Kirk Whalum, tra i tanti, hanno contribuito a far conoscere questo suono unico. I sassofoni Keilwerth sono regolarmente studiati e sviluppati per ottenere le loro migliori capacità esecutive.