Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il re.corder Artinoise è uno strumento ibrido a fiato che offre un'incredibile flessibilità. Pur potendo essere utilizzato come un tradizionale flauto dolce soprano, ciò che distingue il re.corder apart è la sua connettività. Inserendo semplicemente il sensore digitale in dotazione, si trasforma in un controller MIDI avanzato, in grado di rilevare il tocco sui fori delle dita, la pressione del respiro e l'inclinazione dell'accelerometro incorporato. In questo modo si ottiene la piena connettività con lo smartphone, il tablet o il computer, per controllare praticamente tutto!
L'applicazione re.corder consente di riprodurre una varietà di suoni dalla propria banca di suoni, tra cui oboe, violino, clarinetto e molti altri. L'applicazione consente inoltre di esercitarsi con esercizi e canzoni, di imparare nuova musica, di programmare le proprie diteggiature e di applicare effetti. Inoltre, per i musicisti e i produttori più esperti, il controllo MIDI del re.corder consente di accedere a librerie di suoni di terze parti, in modo da poter suonare un'orchestra completa, percussioni o persino sintetizzatori. Quando si è collegati all'app, è anche possibile collegare le cuffie al dispositivo esterno e suonare in modo completamente silenzioso. Strumento perfetto per lo studio, l'istruzione e la produzione musicale, il re.corder ha il cuore di un registratore classico con una connettività moderna.
Codice di riferimento: 234948
Pur essendo uno strumento all'avanguardia, il sistema ibrido del re.corder è ancora perfettamente in grado di funzionare come un classico registratore acustico per soprano. Tuttavia, con l'aggiunta del sensore digitale, diventa un innovativo controller MIDI, che si può controllare non solo con le dita, ma anche con la pressione del respiro e l'inclinazione del registratore.
Il re.corder è in grado di collegarsi non solo alla propria applicazione, ma anche allo smartphone, al tablet o al computer per controllare strumenti software, librerie di suoni, looper e persino DAW. In questo modo è possibile esercitarsi e imparare, oppure sedersi e produrre musica utilizzando un'ampia gamma di tecniche, suoni e timbri.
Sebbene sia possibile utilizzarlo ad alta voce come strumento per le performance, il re.corder è leggero, non necessita di cavi per funzionare ed è estremamente portatile. La batteria ai polimeri di litio garantisce fino a dieci ore di riproduzione continua con una sola carica. Se collegate a un altro dispositivo, è possibile collegare facilmente le cuffie al telefono, al tablet o al computer portatile per suonare in silenzio mentre si è in viaggio.