Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 169509
Il Modal Electronics COBALT8 X Virtual Analog Sintetizzatoreesizer offre tutti i tratti distintivi di un sintetizzatore analogico classico, tanto da lasciare continuamente a bocca aperta per il calore, punch e la profondità che infonderà nelle vostre produzioni e performance. Ora con il nuovo firmware (versione 2), il COBALT8 X è stato pesantemente ampliato con 27 nuovi tipi di filtro, un comportamento avanzato del filtro di cutoff, un'ampia varietà di nuovi effetti e il potente parametro 'Vintage' per attingere ai comportamenti classici dei sintetizzatori.
Il COBALT8 X non solo offre un oscillatore di qualità superiore engine, ma include anche un nuovissimo filtro ladder a 4 poli per un numero apparentemente infinito di possibilità di modellamento dei toni. Utilizzate lo step sequencer e l'arpeggiatore integrati per dare nuova vita e movimento al vostro suono. Completo di 61 tasti FATAR, questo sintetizzatore analogico è la miscela perfetta di heritage e innovazione tecnica.
Incredibilmente versatile. Sfruttate al massimo le otto vere voci polifoniche per creare gli accordi più belli e pads. Grazie all'inclusione di ben 64 oscillatori, sarete liberi di generare risonanti linee di basso monofoniche che sicuramente toglieranno la polvere dal soffitto di ogni singolo stadio! Che siate produttori, sound designer o musicisti. Il sintetizzatore analogico virtuale COBALT8 X offre un'ampia gamma di funzioni che soddisferanno i puristi e coinvolgeranno i principianti!
Nota bene: l'iPad non è incluso nell'acquisto. È mostrato solo a scopo dimostrativo.
Sulla scia del successo del potente sintetizzatore Cobalt, Modal ha perfezionato e migliorato quasi ogni aspetto, con tonnellate di aggiornamenti e nuove entusiasmanti funzioni all'interno della versione 2 del firmware. Una delle nuove caratteristiche più esclusive è il parametro 'Vintage' e l'Oscillator Free Run, che consente di attingere alla tonalità e allo stile dei sintetizzatori classici. Sono inoltre inclusi 27 nuovi tipi di filtro, che ampliano le possibilità di progettazione sonora, includendo qualsiasi cosa, dai filtri variabili a 2 poli a quelli ladder highpass e tutto ciò che sta in mezzo. I nuovi tipi di filtro utilizzano i parametri 'Drive' e 'Morph', in modo da poter comporre il filtro con precisione. Anche il banco dei preset di fabbrica è stato aggiornato per mostrare la potenza sonora di tutti i nuovi aggiornamenti e le nuove aggiunte.
Sono inclusi anche 14 nuovi potenti effetti, come l'EQ a tre bande, il compressore, l'unisonizzatore, il drive stereo, il drive mono e le nuove versioni dei classici effetti reverb e phaser. Con l'aggiunta di due slot per effetti, è possibile incorporare una maggiore potenza di elaborazione e approfondire la modellazione del suono. Il nuovo parametro Cutoff Scaling patch consente di sfruttare un comportamento di taglio del filtro ancora più flessibile, con tre modalità diverse tra cui scegliere.
L'ampia gamma di connettività di cui dispone il COBALT8 X ne garantisce l'utilizzo in qualsiasi configurazione o ambiente. Collegate il Sintetizzatore al vostro sistema operativo utilizzando l'uscita USB. Per il monitoring e la pratica silenziosa, il connettore per le cuffie si rivelerà una vera risorsa. È anche possibile utilizzare le uscite di linea per sincronizzare il sintetizzatore con il sito outboard. Se lo desiderate, potete espandere le possibilità della vostra configurazione collegando in cascata due COBALT8 X per ottenere 16 voci e 128 oscillatori.
Il COBALT8 X vede due oscillatori isolati raggruppati con un massimo di quattro oscillatori. Non solo offrono la massima bontà analogica, ma consentono anche di accedere a un numero ancora maggiore di opzioni creative. Abbracciate i 34 algoritmi innovativi come sync, ring modulation e waveform morphing per portare il vostro suono a nuove altezze. Ogni algoritmo è corredato da una coppia di controlli intuitivi progettati per completarlo. Non c'è niente di meglio per il modellamento tonale!
La matrice di modulazione consente di indirizzare gli LFO verso un numero infinito di destinazioni e di sincronizzarli con i tempi interni ed esterni. Grazie all'inclusione di tre inviluppi di filtro, amplificatore e modulazione, avrete il controllo completo della dinamica e dell'espressione del vostro suono. La natura sofisticata della matrice di modulazione garantisce un'evoluzione costante del suono senza compromessi. Il COBALT include quattro percorsi di modulazione generici per una configurazione semplice e veloce.
Fatevi sentire con forza e orgoglio grazie al filtro Ladder Morphable a 4 poli auto-oscillante. Questo filtro è perfetto per iniettare un po' di mordente nel vostro suono, per assicurarvi di tagliare anche i mix più densi. Potete anche essere creativi utilizzando il filtro notch integrato per generare effetti strani e meravigliosi!
Completo di 500 patch, il COBALT8 X offre 300 preimpostazioni che garantiscono suoni pronti per la registrazione subito dopo l'acquisto. Dai subwoofer risonanti ai lead impetuosi, dai colpi ritmici al luccichio di pads. L'ampia gamma di suoni offerti assicura che ce ne sia per tutti i gusti. Inoltre, i restanti 200 sono a disposizione per memorizzare le proprie creazioni patch e sequenze.
Disponibile come applicazione standalone per sistemi macOS, Windows, iOS, iPad o Android, nonché come plugin VST3 e AU. L'applicazione gratuita MODALapp è perfetta per l'editing tramite computer, dispositivi rack o tablet. È l'estensione perfetta per chi desidera scavare in profondità e creare le proprie patch signature!