Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 318263
Create, impilate e manipolate loop multistrato con le tre tracce stereo dell'RC-300. Le cose che si possono fare sono davvero tante. Ogni traccia è controllabile in modo indipendente, per cui è facile trovare le impostazioni giuste per ogni singolo loop. L'avvio delle tracce loop è semplice grazie alla funzione "Auto recording", che inizia a registrare dal momento in cui si inizia a suonare il proprio strumento o non appena si avvia un lettore audio collegato.
La funzione "Count-In" consente di arrivare al momento giusto e di avere una battuta di ritmo prima dell'inizio della registrazione. Inoltre, non ci saranno limiti a ciò che potrete creare grazie all'enorme autonomia di registrazione di tre ore dell'RC-300!
La progettazione di Boss RC-300 è stata molto curata. E non si tratta solo di caratteristiche e funzioni. L'interfaccia utente è stata studiata per garantire che l'utilizzo di Loop Station durante le esibizioni sia semplice. Un pedale d'espressione incorporato può essere assegnato a qualsiasi parametro dell'unità, mentre i footswitch di ciascuna delle tre tracce loop sono ingranditi per facilitare la selezione dei controlli giusti mentre si suona. È inoltre compatibile con ulteriori interruttori a pedale se si desidera un controllo ancora maggiore.
Con i 16 effetti inclusi nell'RC-300 Loop Station, avrete a disposizione un'ampia gamma di modi per suonare con le vostre tracce in loop. Con una libreria di effetti che comprende flanger, phaser, tremolo, delay e chorus(e molti altri ancora!), potrete esplorare il vostro suono e trovare qualcosa di totalmente unico. Questi effetti possono essere usati per singole tracce o per l'intero mix, il che significa che si può tagliare, cambiare e modificare fino a ottenere un mix complessivo perfetto.
Per mantenere i vostri loop precisi e a tempo, potete suonare con uno dei pattern ritmici della libreria integrata dell'RC-300 mentre registrate. Sono presenti decine di tipi di ritmo, tra cui rock, pop, shuffle, latino e altri ancora: in altre parole, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Una manopola dedicata consente di regolare il volume del ritmo e di impostare il tempo in modo incrementale o tramite tap tempo.
È inoltre possibile specificare il tempo signature, in modo da garantire la massima precisione dei loop. L'RC-300 viene dotato di una selezione di tracce di accompagnamento precaricate e, grazie alla libreria Boss Tone Central, è possibile ottenere ancora più contenuti gratuiti per i loop.
Grazie ad una serie di opzioni di connettività, l'utilizzo e la gestione di Loop Station sono praticamente facili. L'RC-300 può essere collegato al computer tramite un cavo USB standard, il che significa che è possibile eseguire un backup esterno dei loop per conservarli al sicuro. È inoltre possibile importare ed esportare file WAV tramite la connessione USB. In questo modo è facile trasferire le vostre tracce preferite registrate dall'RC-300 a un altro dispositivo, così come aggiungere nuove tracce da una sorgente esterna al vostro Loop Station.
Non è solo un ottimo strumento. Grazie all'ingresso XLR, è possibile registrare facilmente anche le voci. Oppure registrate altro audio stereo esterno tramite l'ingresso AUX dell'unità e aggiungetelo alle tracce del loop. Non stiamo dicendo che l'RC-300 possa fare tutto. Ma facciamo fatica a pensare a qualcosa che non possa fare...