Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La Squier FSR Classic Vibe Late 50s Jazzmaster è un classico moderno rianimato per l'esecutore moderno. La chitarra è dotata di due pickup in alnico progettati da Fender, che offrono il morso sfumato per cui la Jazzmaster è nota. Il manico in acero a forma di 'C' offre una presa confortevole, pur consentendo la libertà di regolare efficacemente la propria posizione.
Il manico in acero è abbinato a una tastiera in alloro indiano, che offre una superficie liscia come la seta su cui scivolare senza sforzo. Un ponte tremolo non bloccante in stile vintage ti permette di infondere alla tua performance curve di corda espressive. L'estetica mozzafiato di questa chitarra è sormontata da marcature di paletta ispirate agli anni '60 e una finitura lucida vintage-tinta del collo, producendo veramente questo classic vibe.
Codice di riferimento: 188315
La Squier FSR Classic vibe Jazzmaster della fine degli anni '50 è realizzata in pioppo, che offre alti cristallini, con una fantastica risposta alle alte frequenze, risultante in un tono leggero che ha alti scintillanti. Il pioppo è spesso visto come un morbido rispetto ad altri legni, che finisce per produrre un tono che è ben bilanciato. Il pioppo è leggero anche in confronto ad altri legni, offrendo un'esperienza di gioco confortevole progettata per estendere le prestazioni.
Questa Jazzmaster è stata sapientemente progettata per garantire una fantastica esperienza di gioco. Un manico in acero a forma di "C" ti permette di raggiungere facilmente entrambi gli estremi della gamma dello strumento con facilità, garantendo una comoda presa della chitarra nel processo. Il manico è rivestito da una tastiera in alloro indiano, che offre una superficie liscia e piana su cui far brillare la vostra brillantezza.
Dotata di due pickup single-coil in alnico Fender Designed, questa chitarra emette le sfumature e il morso per cui la Jazzmaster è diventata così famosa. È appositamente cablata per offrire l'accesso a entrambi i circuiti ritmici e principali separatamente, permettendoti di sintonizzare finemente il tono secondo le tue preferenze. I controlli indipendenti del volume e del tono permettono una regolazione complessiva, in modo da poter essere precisi con ogni tweak tonale. Questo è sormontato da un interruttore a tre vie per offrire una selezione rapida ed efficiente di quale pickup si desidera utilizzare
Presentata per la prima volta al NAMM Show del 1958 con una grande quantità di cromature e controlli, la Jazzmaster è stata originariamente progettata per i musicisti jazz tradizionali. Tuttavia, si trovò presto abbracciata dai chitarristi surfisti intrisi di riverbero negli anni '60, dai punk con le labbra arricciate negli anni '70 e dalle legioni dell'alt-indie dalla fine degli anni '80 in poi. Fender Il primo strumento a doppio circuito, la Jazzmaster, fornì un nuovo livello di versatilità, mentre i tradizionali pickup larghi e piatti producevano una tonalità ampia con meno mordente e un attacco più sottile della maggior parte dei pickup single-coil. Una prima scelta tra i musicisti di tutto il mondo, non c'è niente che possa avvicinarsi alla naturale comodità, alla notevole versatilità tonale e al carattere che offre la chitarra Jazzmaster.