Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Profilo del manico confortevole
La Jaguar Squier Classic Vibe 70s presenta un manico in acero dal profilo sottile e familiare, che offre una suonabilità confortevole su tutta la tastiera, mentre la finitura natural satin permette alla mano del musicista di scivolare senza sforzo, per stili ad alta velocità. tastiera ebonizzata alloro indiano con 22 tasti jumbo consente di ottenere curve senza sforzo e un tono caldo e ricco.
Legni versatili e look classico
Il corpo in legno di tiglio è stato scelto per le sue prestazioni versatili, con una risposta di frequenza bilanciata e un peso leggero per una sensazione confortevole durante le lunghe sessioni di gioco. Il corpo è realizzato con la classica forma offset Jaguar, che conferisce un look elegante e un facile accesso ai tasti superiori. Il manico è rifinito con una finitura lucida vintage, in modo da ottenere l'aspetto autentico di una chitarra vintage.
Suonabilità moderna
La Jaguar è caratterizzata da una lunghezza della scala più corta (24''), che conferisce alle corde una sensazione più "snella" e rende la spaziatura tra i tasti più stretta, per una maggiore facilità di esecuzione. Questo facilita il lavoro con gli accordi e gli assoli ed è ideale per chi ha mani più piccole o per i musicisti che preferiscono un'azione più facile per i bending delle corde. Il manico ha un profilo a "C" che consente di raggiungere facilmente tutte le 6 corde, mentre il corpo disassato permette di accedere facilmente a tutti i 22 tasti. La Jaguar è dotata di due pickup Duncan Designed avvolgimento singolo che forniscono le sfumature e il mordente per cui questo design di chitarra è noto. I pickup sono collegati a un'elettronica versatile che consente di accedere a circuiti separati per la ritmica e la chitarra solista.
Vintage modified
La Squier Vintage Modified Jaguar trae ispirazione dal design della Jaguar Fender degli anni '60. L'originale Fender Jaguar aveva un'identità unica che lo ha reso estremamente popolare tra i musicisti alternativi e indie. Il modello Squier Vintage Modified Jaguar ha lo stesso aspetto e lo stesso suono del design originale degli anni '60 di Fender, compreso il distinto corpo sfalsato, l'elettronica versatile e la breve lunghezza della scala di 24". La Squier Jaguar ottiene l'appellativo di "Modified" grazie alla sua suonabilità modificata; ciò conferisce alla chitarra una sensazione di modernità, consentendole di tenere il passo con gli strumenti contemporary.
Elettronica e hardware di alta qualità
Questa Jaguar è dotata di una serie di componenti di alta qualità, che offrono prestazioni di livello professionale a chi ha un budget limitato. L'interruttore a levetta, i controlli di tono e il controllo del volume offrono eccellenti capacità di modellamento dei toni, consentendo ai musicisti di comporre il tono perfetto per il loro stile di gioco. La cordiera a 6 sellette Vintage-Style regolabile con Tremolo "flottante" offre possibilità uniche di pitch bending, mentre l'aggiunta di un capotasto in osso sintetico contribuisce a migliorare la risonanza naturale e la stabilità delle corde.
Storia del Jaguar
La Jaguar era uno strumento ricco di funzioni, uscito nel 1962 e progettato per invogliare i musicisti ad abbandonare le altre marche di chitarre. Aveva un sistema di commutazione relativamente insolito, ma durante i suoi 13 anni di produzione non vendette bene come i classici modelli Stratocaster e Telecaster. Una volta cessata la produzione, divenne popolare nella scena della musica surf e successivamente tra i musicisti punk e rock degli anni '80 e '90. Fender iniziò a produrre un modello giapponese negli anni '80 e una riedizione statunitense nel 1999. Oggi è famosa per il suo design off-set e per i suoi toni unici.
Caratteristiche
- Classica Jaguar a scala corta (24")
- Manico in acero con profilo a "C" e tastiera in alloro indiano a 22 tasti
- Doppio pickup single-coil Duncan Designed™ JG-101
- Classico design a doppio circuito ("lead"/"rhythm") con controlli di volume e tono per ciascuno di essi
- Interruttori on/off dei pickup e interruttore del circuito di tono
- Ponte in stile vintage con vibrato "flottante" non bloccante
- Finitura lucida del manico in tinta vintage per un look invecchiato altamente desiderabile
Caratteristiche tecniche
Corpo
- Serie: Classic Vibe
- Colore del corpo: Three Tone Burst
- Materiale corpo: Legno di tiglio/pioppo
- Forma del corpo: Jaguar
- Finitura del corpo: Poliuretano lucido
Manico e Tastiera
- Materiale del manico: Acero
- Finitura del manico: Uretano lucido / Vintage Tint Gloss
- Forma del manico: forma a C
- Lunghezza scala: 24'' (610 mm)
- Materiale della tastiera: Alloro indiano
- Raggio della tastiera: 9,5'' (241 mm)
- Numero di tasti: 22
- Dimensione dei tasti: Medium Jumbo
- Materiale del dado: PPS
- Larghezza del dado: 1,650'' (42 mm)
- Intarsi di posizione: Pergamena a punti
- Truss Rod: Standard
Elettronica
- pickup al ponte: Duncan Designed™ JG-101B a bobina singola Jaguar
- pickup al manico: Duncan Designed™ JG-101N a bobina singola
- Controlli: Selettore di circuito, Volume e tono del circuito ritmico, Volume e tono del circuito solista, Interruttori on/off del pickup, Interruttore del circuito tonale
- Commutazione: solo pickup al manico (circuito ritmico); solo manico, manico e ponte, solo ponte (circuito solista)
- Configurazione: SS
- Elettronica speciale: Controlli del circuito ritmico e del circuito solista con voce speciale, interruttore del circuito tonale
Hardware
- Ponte: Vintage-Style a 6 sellette con vibrato flottante non bloccante
- Finitura hardware: Cromo
- Macchine per l'accordatura: Stile vintage
- Battipenna: tartaruga a 4 strati
- Manopole di controllo: Vintage Stile in plastica nera Jazz Bass®
- Punta dell'interruttore: nera
- Piastra del manico: Standard a 4 bulloni
Varie
- Corde: NPS, calibri .009-.042
- Altre caratteristiche: Gold e logo Squire nero, piastra del manico incisa