Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La Squier Classic Vibe Jaguar anni '70 emette un suono dal design moderno con una chiarezza impeccabile ed emette un vintage incredibile, rendendo questo modello una chitarra ricercata e desiderabile. Dotata di un set di pickup Fender Designed avvolgimento singolo, la Jaguar emette un suono che incide ogni sfumatura con il necessario mordente. Collegata ad una serie di controlli versatili, è possibile attivare circuiti ritmici e solistici separati. Il modello Classic Vibe è dotato di un'abbondante dotazione hardware che eleva lo stile di vintage con un ponte vibrato flottante non bloccabile. Uno strumento straordinariamente suonabile, il Squier Classic vibe è una vera e propria ricreazione dell'iconico feeling Jaguar.
Offerta speciale: Per un periodo limitato, fino a esaurimento scorte, acquistando questa chitarra riceverete in omaggio un Fender Avalon Uke.
Nota bene: il colore dell'ukulele può variare rispetto all'immagine.
Codice di riferimento: 267140
Questa Jaguar sfoggia un meraviglioso manico in acero a forma di "C" che assicura una presa confortevole, fornendo allo stesso tempo un'abbondante libertà per saltare da una nota all'altra senza sforzo. La finitura natural satin assicura un attrito minimo tra l'utente e il manico dello strumento, rendendo il movimento lussuoso. Questo funziona perfettamente all'unisono con tastiera ebonizzata alloro indiano, che vanta una superficie impeccabile e rende il movimento senza sforzo, permettendovi di concentrarvi sulla vostra performance.
Mantenendo l'impronta tradizionale della Jaguar, questo strumento ispirato a vintage è dotato di due avvolgimento singolo Fender Designed Alnico. Queste articolano ogni sfumatura e dettaglio della vostra performance con la massima chiarezza, dai plettri più morbidi e sottili agli sweep più energici. Grazie ai magneti in Alnico, ogni nota e ogni chord nota è un punch, così da poter adottare qualsiasi stile musicale.
Grazie all'elettronica intuitiva, potrete avere il pieno controllo del vostro suono. Un interruttore a levetta, abbinato ad una serie di controlli di tono e a un controllo del volume, rende il suono incredibilmente versatile. Con la possibilità di passare dal circuito ritmico a quello solista, è possibile ottimizzare il tono con un semplice interruttore.
Costruita in legno di tiglio, la chitarra possiede una base tonale impeccabile e una risposta di frequenza bilanciata con alti scintillanti, medi ben arrotondati e bassi definiti e uniti. Il legno di tiglio è anche leggero, il che rende le prestazioni confortevoli e massimizza il tempo di esecuzione. Il ponte tremolo a sei sellette consente di influenzare il suono con un'abbondanza di vibrato, conferendo al suono un'essenza scintillante per una vera espressione.
La Jaguar era uno strumento ricco di funzioni uscito nel 1962 e progettato per invogliare i musicisti ad abbandonare le altre marche di chitarre. Aveva un sistema di commutazione relativamente insolito, ma durante i suoi 13 anni di produzione non vendette bene come i classici modelli Stratocaster e Telecaster. Divenne popolare nella scena della musica surf e successivamente tra i musicisti punk e rock degli anni '80 e '90, una volta cessata la produzione. Fender iniziò a produrre un modello giapponese negli anni '80 e una riedizione statunitense nel 1999. Oggi è famoso per il suo design off-set e per i suoi toni unici.
L'ukulele tenore Avalon di Fender è forse piccolo, ma è una vera e propria dimostrazione dell'esperienza di Fender. Realizzato in legno di tiglio, produce un tono splendidamente caldo e articolato, ricco di fascino. La combinazione del materiale del tiglio e delle dimensioni del tenore consente di ottenere un registro tonale più profondo.
La suonabilità sublime non manca su Fender, e l'ukulele Avalon non fa eccezione. Grazie al manico sottile a forma di "C" di nato, sarete in grado di scorrere da un tasto all'altro con facilità e il manico si appoggia comodamente alla vostra mano. Per finire, c'è la classica paletta Strat a 4 linee di Fender, che distingue questo strumento dagli altri.