Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La chitarra elettrica Silvertone 1423 è una riproduzione con caratteristiche aggiornate come pickup Duncan Custom-Designed, ponte completamente regolabile e cordiera in pressofuso. Con un unico set up "blender control", questa chitarra ha un suono versatile per soddisfare tutti gli stili musicali.
Codice di riferimento: 61542
Prodotto dalla Harmony Company tra il 1959 e il 1962, la chitarra elettrica Silvertone 1423 era conosciuta come Jupiter H49 dello Stratotone Series. Spesso indicato come un ''Jupiter''', questa chitarra elettrica a corpo solido ristampata ha un unico set-up di controllo del mixer. Ogni pickup ha un controllo separato del volume e del tono e c'è una manopola di controllo ''blend''' che altera l'equilibrio tra i due pickup quando il selettore è in posizione centrale.
Il Silvertone 1423 ha una coppia di pickup personalizzati Duncan-Designedhumbucker fabbricati per catturare e ricreare il tono dell'originale series. Con un ponte completamente regolabile, che fornisce un'intonazione accurata, e una cordiera pressofusa c'è stato un significativo aggiornamento sull'originale series portando questa chitarra proprio nel XXI secolo.
Questa chitarra ristampata è in controtendenza rispetto all'originale, con un collo a forma di C comodo (e consistente) con un preciso lavoro a tasto. Un truss rod a due vie fornisce regolazioni affidabili del collo per adattarsi a tutti gli generi musicali.
Corpo & Ponte
Manico e Tastiera
Dimensioni e peso