Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 85110
La chitarra Schecter è dotata di un set di humbucker Apocalypse-VI, che si aggiunge allo stile unico della chitarra mentre offre una carneficina tonale. Con il suo unico design tri-campo, i pickup dispongono di magneti ad accoppiamento diretto Alnico V combinati con magneti in ceramica 8 fiancheggiatori per produrre un tono equilibrato ma aggressivo, pronto per il combattimento musicale. In grado di produrre una gamma media schiacciante pur mantenendo una risposta stretta, focalizzata e articolata, gli humbucker Apocalypse sono progettati per scuotere il terreno stesso che si cammina su.
Pur avendo anche un rubinetto bobina pickup push/pull, il Schecter Apocalypse ti dà un numero enorme di opzioni tonali. Questa configurazione consente di passare le impostazioni del pickup da una modalità humbucking standard a una avvolgimento singolo rendendola una chitarra estremamente versatile, eccellente per live situazioni in cui è richiestad una serie di toni.
Floyd Rose è uno dei principali produttori di ponti per chitarra, utilizzando tecniche di progettazione top di gamma per realizzare parti di qualità eccezionale. Con un design che ha resistito per oltre 30 anni, il Floyd Rose ti permette di regolare la tensione delle corde e l'intonazione per creare suoni unici come dive bombs. Il ponte lavora in tangente con il dado di bloccaggio per aumentare la stabilità delle corde ed evita che le corde si disaccordino dopo un eccessivo piegamento.
La chitarra Apocalypse ha un corpo costruito in frassino di palude di alta qualità, rendendolo leggero e risonante. Il frassino di palude crea un tono arioso e twang che è piacevolmente dolce, offrendo bassi fermi, alti piacevoli, medi leggermente scoop, e una quantità eccellente di sustain. Dotata anche di hardware nero e di un ponte Hipshot, la Schecter ha una finitura grigio ruggine per creare una chitarra visivamente sorprendente che mostra il frassino di palude naturale.
Il manico in acero/bubinga offre un tono incredibilmente ricco e caldo, fornendo bassi decisi e una bella gamma media rilassante. Le barre di rinforzo in fibra di carbonio sono state aggiunte al manico della chitarra, migliorando la stabilità e prevenendo qualsiasi piegamento che può verificarsi a causa della tensione delle corde. La combinazione di acero e bubinga produce caratteristiche brillanti con un attacco scattante, mentre offre toni scuri e legnosi con molto volume.
La tastiera ebony fornisce un tono bilanciato, offrendo un attacco molto reattivo e brillante con un sustain morbido. La sensazione naturale del ebony fornisce una sensazione liscia, perfetta per i chitarristi che amano suonare velocemente. La chitarra è anche dotata di molte altre caratteristiche tra cui Schecter locking machine heads, 24 tasti in acciaio inossidabile, e madre di pearl intarsi a triangolo con glow in the dark side dots.