Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La PRS McCarty 594 Singlecut è una chitarra che supera le aspettative. Frutto dei maestri delle sei corde di PRS, questo capolavoro presenta una suonabilità divina e un'estetica che ipnotizzerà il pubblico. Con una splendida finitura Nero burst sul top in acero figurato, terrà tutti gli occhi puntati su di voi.
L'aspetto è fantastico e, fortunatamente, la bellezza che ruba il palcoscenico è supportata dalle sonorità scintillanti dei suoi doppi pickup 58/15 LT +. Questi ultimi sono stati meticolosamente doppiati e sintonizzati da PRS per articolare le note con una chiarezza mozzafiato e per sprigionare una forza che solo gli humbucker sono in grado di esprimere. Ma non è tutto: sono coil split, in modo da poter esplorare nuove dinamiche al volo. Il tutto godendo di un sustain strepitoso fornito da un ponte in zinco a due pezzi. È arrivato il momento di regalarsi uno strumento di livello superiore, e il 594 lo offre.
Codice di riferimento: 219408
Toni dolci e fluidi. Questo è ciò che ci si può aspettare da qualsiasi pickup PRS, e questi non sono diversi. Certo, sono humbucker e quindi offrono un peso incisivo in ogni nota. Questo conferisce loro una presenza e una definizione che si adattano perfettamente al rock e agli stili più pesanti, ma questo versatile set può anche essere suddiviso in bobine per accedere a dinamiche più sottili e twangianti. Disponibile su entrambi i pickup, è possibile trasformare il tono con un semplice tocco dell'interruttore push/pull e godere di un'uscita single-coil affilata che penetrerà in un mix.
Oltre alla loro versatilità, questi pickup sono stati sottoposti al processo di sintonizzazione della capacità e dell'induttanza di PRS. Questo preciso metodo di sintonizzazione assicura che i pickup cantino con una voce chiara e brillante, dettagliata sui medi e con un carattere vintage. Daranno vita al rock classico e inietteranno un'energia feroce nei vostri lead e assoli, suscitando sicuramente un sorriso.
fluente. Una squisita tastiera in palissandro è la tela su cui dipingere l'avventuroso riffs. Selezionato con cura da PRS, il legno è di altissima qualità e la sua impugnatura è paradisiaca. Essendo naturalmente liscia, la complessa riffs sensazione sarà fluida e scorrevole, sostenuta dalla calda profondità di tono infusa da questo materiale. Intarsiata con l'iconico uccello PRS e affiancata da un binding in finto osso, è quasi un'opera di art.
Sotto questa tavola c'è un manico in mogano accuratamente intagliato. Robusto e profilato con una forma Pattern Vintage per il massimo comfort, si adatta naturalmente al palmo della mano per una sensazione di facilità di esecuzione. Non solo garantisce una presa salda, ma questa curva ergonomica riduce l'affaticamento del suono, permettendovi di concentrarvi sugli accordi più complessi.
Questo è il sito PRS. Non basta inserire componenti stellari, occorre metterli a punto, raffinarli e comporli per ottenere prestazioni ineguagliabili. Per dirla con le parole dello stesso Paul, "Tutto ciò che tocca le corde è Dio", e seguendo questo mantra, hanno dotato la McCarty Singlecut 594 di un ponte stoptail in due pezzi con sellette in ottone per ancorare saldamente le corde. Il risultato è un sustain infinito, che permette alle corde di emanare tutto il loro carattere tonale.
Il sustain è ulteriormente rafforzato dalle meccaniche di bloccaggio vintage, che mantengono l'accordatura bloccata per un set e migliorano l'attacco delle corde. E, naturalmente, contribuiscono a completare un'estetica raffinata e di classe.