Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Colore: Blu
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il Fender Custom Shop '59 Stratocaster Journeyman è una rivisitazione completa di uno strumento vintage. Vanta vibrazioni classiche grazie al trio di pickup Fat '50 avvolti a mano e un'eccezionale suonabilità grazie altastiera ebonizzata palissandro di classe AAA, ma non è solo da guardare! Infatti, la finitura assolutamente autentica Journeyman Relic vi offre una chitarra che è stata suonata e amata nel corso dei decenni, quindi non c'è reason da fermarsi ora!
La finitura applica un manico laccato e consumato, che porta i segni di innumerevoli riffs e sessioni di jamming. Il manico è liscissimo, realizzato in acero quartersawn e sagomato con il profilo a "D" del '59 per una maggiore stabilità. Abbinata a una tastiera in palissandro AAA ordinata a mano con un versatile raggio di 9,5", questa Strat è pronta per qualsiasi stile di gioco. Completa di un accurato ponte tremolo del '59 per dare voce ai dolci vibrati della Strat, questa splendida Sonic Blue Fender porta con sé l'inconfondibile carattere vintage, con tutti i vantaggi della moderna ingegneria Custom Shop.
Codice di riferimento: 241787
Precisione tonale totale. Questi sono pickup speciali, avvolti a mano da Josefina Campos, l'apprendista del leggendario modellatore di toni Fender Abigail Ybarra. Utilizzando le tecniche tramandate da Leo Fender stesso, i Fat '50 corrispondono al carattere scintillante e alla risposta vitrea di quei primi pickup, con una gamma bassa squillante, medi spessi e incisivi e alti brillanti e ariosi.
Vantando una dinamica estremamente articolata e un'autentica atmosfera da vintage, i Fat '50 avvolti a mano vantano un lignaggio che risale al fondatore stesso e sono assolutamente perfetti per la Strat del '59 Journeyman.
Massima attenzione ai dettagli, fino all'ultima vite! La Journeyman Strat del '59 è stata intricatamente invecchiata dalla Custom Shop per assomigliare a uno strumento che è stato suonato (e amato!) per decenni. Ogni componente è stato trattato meticolosamente per imitare l'aspetto e la sensazione naturale di usura di una chitarra veterana, dove il manico è scolorito dopo innumerevoli riffs e la nitro lacquer è cambiata di tonalità nel corso degli anni.
Il risultato è uno strumento indistinguibile dall'originale degli anni '50, solo con il vantaggio della moderna affidabilità e stabilità!
Il tipo di qualità che ci si può aspettare dal Fender Custom Shop. La Journeyman Relic Stratocaster '59 è dotata di un manico in acero quartersawn accurato e facile da suonare e di una tastiera in palissandro AAA ordinata a mano. La combinazione di questi due legni ultra-premium crea una superficie di gioco super-liscia e super-stabile.
Il manico è privo di attriti ed elegante grazie alla finitura usurata, mentre il palissandro a lamelle rotonde è sagomato in un versatile raggio di 9,5", comodo per i lead slick e per il complesso lavoro di chord. Con 21 tasti narrow tall vintage e una forma del dorso del manico a "D" del '59, la navigazione è assolutamente sublime, sia che si tratti di assoli passionali o di ritmi groovy.
Lasciatevi andare con il vostro modo di suonare. Dotata di un ponte tremolo sincronizzato vintage style Custom Shop e di un set di meccaniche vintage, suonerete al meglio. Infatti, questi componenti classici manterranno una forte presa sulle corde, assicurando una performance stabile e sempre intonata! E il ponte tremolo aprirà la strada a ogni sorta di vibrato.
Per finire, una custodia rigida dedicata per proteggere la vostra creazione Custom Shop, unica nel suo genere. Questo vi darà la certezza di portare questo pezzo da collezione ai concerti o alle sessioni di registrazione, assicurandovi che rimanga in condizioni incontaminate (ma relic!). A questo si aggiunge un certificato di autenticità, per far sapere a tutti che il vostro strumento è un vero e proprio Custom Shop bonafide.