Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Questo Limited Edition PRS Joe Walsh McCarty 594 presenta specifiche impareggiabili, costruite con la PRS' migliore maestria, per creare uno strumento degno della leggenda degli Eagles. Walsh stesso ha delineato le specifiche chiave necessarie per elevare la sua signature allo standard da lui richiesto. Gli humbucker 58/15 LT+ appositamente accordati consentono a questi pickup di offrire una gamma media più focalizzata con una chiarezza sbalorditiva e un'articolazione immacolata. I toni ricchi e caratteristici di humbucker sono abbinati ai suoni vitrei e brillanti dei single-coil, accessibili anche tramite le opzioni push/pull coil-splitting.
Codice di riferimento: 179518
"Non mi piacciono le chitarre nuove, ma questa è assolutamente perfetta. Tutte le cose che devo sempre cercare di sistemare su una chitarra nuova sono già state fatte qui. Fuori dalla scatola. Grazie, Paul". - Joe Walsh
Singolo cutaway. Humbucker. Controlli pregiati, finitura sunburst - state già pensando a una cosa. Con oltre 50 anni di esperienza chitarristica alle spalle, la McCarty 594 signature di Joe Walsh riprende tutti gli elementi più amati delle sue chitarre classiche, migliorando poi il design complessivo per offrire qualcosa di veramente speciale. Il corpo in mogano è stato scelto per le sue ricche proprietà tonali e per il sustain cantilenante, ma il top in acero scolpito e figurato con finitura McCarty Sunburst McCarty conferisce un'estetica straordinaria che si abbina ai suoi toni. Rifinita con le firme di Joe stesso sulla piastra di controllo e con il logo della paletta sostituito da un disegno a mano di signature di Paul ancia Smith, questa chitarra è stata letteralmente "firmata" da due leggende del mondo della chitarra, a testimonianza della sua qualità.
Con i loro manici "Pattern Vintage" rilegati, da 22 tasti e 24,594" di lunghezza della scala, e i fondelli leggermente più spessi per migliorare il tono e il sustain, tutte le McCarty 594 Singlecut sono state meticolosamente progettate per suonare bene come suonano. Questa Joe Walsh Limited Edition fa un ulteriore passo avanti rispetto a queste specifiche, sfoggiando una tastiera in palissandro brasiliano con tasti in acciaio inossidabile per offrire una suonabilità superba e toni espressivi e di carattere. Se a ciò si aggiunge il design del ponte in due pezzi che migliora la risonanza e il sustain, diventa chiaro che ogni componente hardware è stato scelto appositamente per migliorare la suonabilità o il tono. Ciò garantisce a questa chitarra un'esperienza di gioco senza pari.
Sia che si desiderino toni pieni e spessi da humbucking, sia che si desideri il caratteristico twang dei avvolgimento singolo, la McCarty 594 di Walsh è in grado di passare senza problemi da un territorio sonoro all'altro grazie ai selettori push/pull sui controlli di tono. Questa versatilità fa di questa chitarra un leviatano tonale, in grado di incanalare qualsiasi tono di chitarra si voglia ottenere. La proprietà intrinseca dei pickup di essere articolati significa che potete portarla al limite senza sacrificare un briciolo di chiarezza.