Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 130477
La combinazione del topwood Acero e Panga Panga Panga sul corpo in mogano africano conferisce a questo basso un tono di legno come nessun altro. La combinazione di legni è estremamente complementare l'uno all'altro e conferisce al tono basso un basso morbido e pieno. La combinazione di legno di acero, mogano e Panga Panga Panga dà un tono incredibilmente risonante. Anche il mogano è molto resistente, per cui potete essere certi che il vostro basso è pronto per i rigori della strada.
L'elettronica dispone di un set di pickup Aguilar Super Double. Il pickup SD Neck fornisce una gamma bassa più solida, dandoti un suono caldo e morbido, mentre il pickup SD ponte dà al tuo tono un po' più grinta che suona bene quando suoni riff di Rock bass. I pickup possono essere selezionati e controllati con precisione utilizzando l'interfaccia sul pannello frontale del basso, offrendovi un modo rapido per modificare le impostazioni di tono. I pickup Super Double di Aguilar sono stati utilizzati perché offrono una perfetta miscela di forte dinamica e ricche e complesse sfumature, offrendovi un'ampia varietà di opzioni tonali per il vostro basso.
L'EQ Ibanez Custom Electronic Custom Custom Equalizzatore a 3 Bande ti dà ancora più controllo sul tuo suono. Usa le manopole dell'interfaccia frontale per attenuare le basse, medie e alte frequenze per ottenere l'esatto tono desiderato. È possibile ottenere qualsiasi tono di basso standard che si desidera con l'Ibanez Premium, che rende il mestiere del suono più facile possibile.
Le aste di supporto in titanio scorrono all'interno del collo del basso, aggiungendo stabilità e riducendo la quantità di deformazione che può verificarsi a causa delle fluttuazioni di temperatura e umidità. Un grande vantaggio per coloro che sono sempre in movimento tra concerti e studi. È importante sapere che il tuo basso è robusto e può sopportare i tuoi impegni.
L'SR2405 vanta una configurazione ottimizzata del ponte. Il ponte MR5S, grazie alla sua ampia gamma di intonazione, offre un'ampia gamma di dinamica e ogni corda è completamente isolata. Utilizzando un bloccaggio indipendente, ogni parte del ponte viene fissata separatamente al corpo. Questo permette alle corde di vibrare quasi all'infinito dandovi enormi sostegni.
La storia di Ibanez è intrigante. Le prime citazioni storiche delle chitarre Ibanez risalgono agli anni '30, quando la divisione vendite strumenti di una catena di librerie giapponesi ha iniziato a produrre chitarre acustiche spagnole. Il loro strano inizio di vita era un segno delle cose a venire: Ibanez ha avuto regolarmente problemi legali a metà del XX secolo per aver copiato i disegni dei produttori di chitarre occidentali.
Dopo una causa particolarmente costosa negli anni '70, Ibanez ha abbandonato la strategia di utilizzare altri modelli consolidati come base per i propri strumenti. Invece, hanno iniziato a creare le proprie, uniche chitarre nella speranza di affermarsi nel mondo della liuteria. Questa è stata una mossa che ha dato i suoi frutti - lo stile individuale e il suono degli strumenti Ibanez li ha distinti da tutto ciò che c'è sul mercato, e l'azienda è diventata ben presto una gigantesca storia di successo.
Negli anni successivi, un'ampia selezione di alcuni dei più grandi e migliori artisti dell'industria musicale hanno usato gli strumenti Ibanez nella loro musica. I loro bassi hanno guadagnato uno status particolarmente leggendario per il loro suono unico e di ampia portata. Sono stati utilizzati nella musica di molti artisti famosi, da una pletora di generi, dagli U2 a Slipknot, Earth, Wind, & Fire, a Carrie Underwood, Al Green e Snoop Dogg. Ecco perché si può essere certi che gli Ibanez sono abbastanza buoni per i migliori.