Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto sarà disponibile per l'acquisto a breve
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La Ibanez GBSP10 George Benson è un omaggio alle chitarre jazz classiche che hanno ispirato alcuni dei primi grandi e hanno contribuito a ridefinire la musica per le generazioni future. È ricca di caratteristiche classiche che consentono di ottenere uno splendido suono vintage, con tutti i vantaggi della tecnologia moderna. Questa chitarra è costruita interamente in acero, dal corpo al manico, e vanta quindi una brillantezza tonale, una sensazione di leggerezza fisica e una struttura altamente resistente che garantisce una sensazione, un aspetto e un suono eccellenti in qualsiasi situazione di performance.
La cordiera GBSP10 lavora con il ponte ebony per mantenere la chitarra intonata più a lungo, trasferendo le vibrazioni delle corde attraverso il corpo e fornendo quel pizzico di risonanza in più. Completa di una tastiera ebony che completa la finitura rossa e di hardware gold, questa chitarra è davvero uno spettacolo da vedere. I pickup personalizzati GB sono stati progettati per eliminare il feedback che può derivare da hollow body e offrono un suono jazz gloriosamente caldo e ben arrotondato, ispirato ai grandi.
Codice di riferimento: 232285
La Ibanez GBSP10 George Benson è stata progettata per chi, come lo stesso Benson, ama esplorare gli stili più vibranti e movimentati della chitarra jazz. Proveniente dal suono di una leggenda della chitarra di una sola generazione, il suono di Benson era vivace e vivace e la sua reputazione di fenomenale solista blues si traduce nello stile della sua chitarra signature.
Completa di pickup personalizzati GB, avrete libero accesso a un suono davvero classico, senza le fastidiose stranezze. Grazie alle meraviglie della tecnologia moderna, non dovrete preoccuparvi di tutti i fastidiosi inconvenienti di una chitarra elettrica a corpo cavo. I pickup GB, infatti, sono installati appositamente per galleggiare appena sopra il corpo stesso, eliminando il feedback e garantendo un tono jazz gloriosamente vibrante e caldo.
La costruzione in acero è certamente un aspetto del progetto che punta al suono della Benson. Vivace, reattivo e brillante, l'acero nel corpo e nel manico fornisce una risonanza migliorata e un tono unico che si adatta perfettamente a qualsiasi stile di blues o jazz, ma che prospera davvero quando viene spinto un po' più forte. Inoltre, il corpo in flamed Acero conferisce all'estetica un'incantevole venatura del legno, che si manifesta in modo sottile anche attraverso il rivestimento rosso, conferendo un look di classe e old-school che non passa mai di moda.
La Ibanez GBSP10 George Benson è dotata di una serie di caratteristiche classiche che lavorano in perfetta armonia per creare una chitarra dall'aspetto e dal suono eccezionali. L'hardware gold si integra perfettamente con la finitura rossa, mentre il ponte e la tastiera ebony contribuiscono ulteriormente all'estetica vintage. Con i pioli di accordatura color marmo, la ginocchiera del pickup e il profilo del corpo, la Ibanez GBSP10 George Benson è un'offerta sontuosa e lussuosa, dalla funzionalità all'estetica.
Ma queste caratteristiche non sono solo estetiche. La tastiera Ebony garantisce un'esperienza di gioco confortevole e al tempo stesso una risposta rapida, bassi e medi intensi e un forte attacco in gamma alta. Il ponte GBSP10 speciale ebony aggiunge ricchezza al sustain e contribuisce a dare un calore naturale e una risonanza aggiuntiva al timbro. Il ponte GBSP10 è leggermente più largo del normale ponte GB e offre una superficie più ampia per collegarsi alla chitarra e raccogliere le vibrazioni del corpo. Il ponte e la cordiera lavorano in perfetta armonia per fornire una maggiore stabilità di accordatura che vi permetterà di scatenarvi per tutta la notte, senza dovervi riaccordare tra una canzone e l'altra.
Il Ibanez GBSP10 George Benson è dotato di controlli estesi che consentono di esercitare una precisione millimetrica nel creare il vostro timbro. Altamente intuitivi, sono dotati di un selettore di pickup e di controlli di volume e tono per ciascun pickup. Semplice, ma molto efficace. Questi controlli consentono di manipolare il volume e il tono del pickup al ponte e al manico singolarmente o insieme, offrendo una quantità davvero infinita di possibilità sonore che vi faranno scoprire e riscoprire il vostro suono signature più e più volte.