Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Il meglio dei due mondi
Hollow body Le chitarre full hollow hanno un aspetto fantastico e producono un tono rotondo e pieno che piace a molti chitarristi. Tuttavia, per chi desidera sperimentare con impostazioni di guadagno più elevate e per chi vuole spingere il proprio suono oltre i limiti, i corpi completamente cavi non sono pratici perché spesso causano feedback anche a basso volume. Le chitarre semi-hollow con woodblock interni rappresentano il compromesso ideale.
Il design semi-hollow offre i toni naturali desiderati con un blocco di montaggio per i pickup che impedisce le vibrazioni indesiderate che causano il feedback presente nelle chitarre hollow body. La Ibanez AR520HFM-LBB è un esempio perfetto di questo design e, se abbinata ai collaudati pickup Super-58 utilizzati fin dagli anni '80, si ottiene un tono classico, caldo e risonante, più che in grado di essere spinto con il drive per aggiungere grinta e crunch ai medi.
Tri-Sound - la vostra porta d'accesso a toni versatili
Ibanez sa che gli artisti rock di oggi hanno bisogno di versatilità dalle loro chitarre. Per questo motivo, l'AR520HFM-LBB è dotato di due interruttori Tri-Sound, oltre al tradizionale interruttore a tre vie. Questi modificano il circuito di ciascuno degli humbucker Super 58 individualmente, "ricablando" internamente i circuiti per il funzionamento series, in parallelo o a bobine separate.
Cosa significa in pratica? Praticamente tutti i toni che si possono immaginare, pronti all'istante. In modalità series, ogni humbucker offre il suono riconoscibile e focalizzato sui medi che amiamo, con l'unità al manico che offre un tono più pieno e fluido rispetto al pickup al ponte. Attivate la funzione coil-split per ottenere uno scintillio chimerico a bobina singola, oppure passate alla modalità parallela humbucker per ottenere il meglio di entrambi i mondi: un pickup a uscita ridotta senza ronzio.
Cordiera Quik Change Classic
Corda nuova, pronta per l'uso. Se vi è mai capitato di rompere una corda sul palco, senza una chitarra di riserva a portata di mano, conoscerete la frustrazione e il panico da sudore che si prova nel cercare di cambiarne una nuova mentre la band, e il pubblico, vi guardano impazienti. Ibanez La cordiera Quik Change Classic è qui per aiutarvi. Senza fori minuscoli da centrare, solo sei fessure lavorate con precisione, la vostra nuova corda sarà montata e accordata prima ancora che il batterista se ne accorga.
Specifiche tecniche
- Codice prodotto: AR520HFM-LBB
- Series: AR
Corpo
- Materiale corpo: Flame Top in acero, corpo in acero, fondo in okoume
- Forma del corpo: Doppio Cutaway
- Colore: Chiaro blue Burst
Manico e Tastiera
- Materiale del manico: Acero
- Costruzione del manico: Set-In
- Materiale della tastiera: Jatoba legato
- Intarsi della tastiera: woodblock in acrilico e abalone
- Numero di tasti: 22
Hardware ed elettronica
- Colore hardware: Gold
- Ponte: Ponte Gibraltar Performer e Quik Change Classic
- Manopole di controllo: Nero/Gold
- Configurazione pickup: HH
- pickup al ponte: Ibanez Super 58 Tri-Sound Humbucker
- pickup al manico: Ibanez Super 58 Tri-Sound Humbucker
- Commutazione dei pickup: Toggle a 3 vie, più 2 Toggle a 3 vie Tri-Sound