Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La Ibanez AEG70 è una chitarra caratterizzata da una superba miscela di legni e da un'elettronica innovativa. Realizzato in sapele e top flamed Acero, il corpo offre un suono ricco, equilibrato e definito, con un'ampia proiezione. Il manico in nyatoh, scolpito con un profilo comfort grip, offre una suonabilità ottimale, consentendo di affinare le tecniche di esecuzione e di eseguire accordi complessi.
Con un pickup undersaddle T-bar II reattivo e un preamplificatore che consente di scolpire il suono in modo unico, l'AEG70 di Ibanez è costruito per adattarsi a una vasta gamma di stili esecutivi. Inoltre, è adatto a qualsiasi ambiente grazie al suo potente volume acustico e alla naturale sonorità plug-in. Basta prendere in mano la chitarra, accordarla e suonare. Indipendentemente dal volume, il Ibanez AEG70 non perderà mai un tocco di chiarezza.
Codice di riferimento: 247609
Fornisce risonanza e articolazione in buona misura. Il fondo e i fianchi in sapele di questa chitarra offrono qualità tonali simili a quelle della gamma media focalizzata del mogano. Può offrire un suono coinvolgente con un calore abbondante. Inoltre, il sapele offre una splendida definizione degli alti, che conferisce alle note una brillantezza straordinaria, perfetta per le armonie scintillanti. È superbamente versatile e si adatta a qualsiasi stile di esecuzione, una caratteristica irresistibile per una chitarra di tale impatto.
Costruita per performance entusiasmanti, il top in acero della Ibanez AEG70 offre un tono sublime e brillante. Tale brillantezza produce una straordinaria chiarezza, sufficiente a tagliare qualsiasi mix, con il risultato di una dinamica superba. Dite addio alle trame fangose: la combinazione di sapele e acero garantisce che ogni singola nota risuoni con una definizione deliziosa.
Uno dei fattori decisivi per la suonabilità è il manico della chitarra. Dopo tutto, volete qualcosa che vi permetta di scorrere sui tasti con comodità e velocità. Costruito in nyatoh, il manico della Ibanez AEG70 è liscio come la seta e garantisce prestazioni impeccabili. Il suo tono caldo è un must per ottenere una sensazione di acustica grezza, e la sua costruzione robusta assicura che durerà per gli anni a venire. Su questo meraviglioso manico è montata una tastiera realizzata in walnut, un legno che offre incredibili capacità tonali e studio. Produce un tono brillante che si sposa meravigliosamente con il nyatoh ed è perfetto per il tipo di chiarezza necessaria per una tastiera. Il suo suono idilliaco non fa che migliorare con l'età, diventando gradualmente più caldo e morbido, pur conservando un'incredibile versatilità. Si presta a qualsiasi tipo di tecnica di fretting: una finitura così morbida non vi rallenterà.
La bellezza del Ibanez AEG70 sta nella sua stupefacente versatilità. Portatelo con voi ovunque e regalate una performance accattivante. Il suo tono caldo e pronunciato è ideale per gli ambienti più piccoli e intimi, mentre il pickup T-bar II undersaddle lo rende adatto ad ambienti più ampi. Il pickup risponde magnificamente alle qualità tonali naturali dell'acustica. In questo modo, il suono autentico e sorprendente su cui avete investito non viene mai alterato quando viene amplificato. Dotata di un preamplificatore AEQ-TTS Ibanez, questa chitarra consente anche di creare un suono unico. Per creare un suono che sia veramente vostro, la Ibanez AEG70 è stata progettata per un suono squisito.