Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Offrite una splendida risonanza e delle armonie scintillanti. La Chitarra Classica Etude Godin combina la bellezza con una meravigliosa dinamica, mostrando allo stesso tempo una magnifica attenzione ai dettagli. Realizzata dal selvaggio cherry e sormontata da cedro testato a pressione, il corpo esalta ogni vibrazione armonica, risultando in un tono caldo e risonante. Il manico in mogano e tastiera ebonizzata palissandro aggiungono poi a queste ricche qualità armoniche con incredibile profondità e dinamica.
Oltre a tali squisiti attributi tonali, la chitarra classica di Etude Godin incarna una costruzione straordinariamente stabile che si presta ad anni di concerti. Il manico in mogano è forte e resistente, mentre l'innovativo truss rod a doppia funzione consente di sperimentare un profilo del manico più sottile rispetto ai tradizionali colli di chitarra classica senza sacrificare la robustezza della costruzione. Il profilo più sottile del collo è una caratteristica brillante in sé; offre una maggiore suonabilità rispetto alla vostra chitarra classica media, perfetta per gli aspiranti musicisti che vogliono suoni divini e una performance professionale.
Codice di riferimento: 76017
L'Etude Godin è dotato di un sorprendente top in cedro massiccio testato a pressione. Il processo di fabbricazione di ogni top solido testato a pressione garantisce i più alti livelli di rigidità e rigidità, insieme alla massima vibrazione armonica. Questo processo sta diventando sempre più popolare nella produzione di chitarre, in quanto favorisce il tono complessivo, la proiezione e la risonanza di una chitarra. È questa combinazione di qualità, rigidità e flessibilità che conferisce al top la sua incredibile risonanza e l'aspetto stupefacente.
La Etude Classical Guitar è anche rispettosa dell'ambiente, in quanto il legno utilizzato per la parte superiore si trova solo nei cedri precedentemente caduti. Il cedro è ben noto per la sua caratteristica venatura diritta e le sue tonalità rosso-marrone, oltre ad essere una particolare scelta comune per i suonatori di finger-style.
Valorizzando una già bella combinazione di legni, l'Etude Godin presenta una splendida finitura lucida personalizzata ispirata all'aspetto del lucido francese del XIX secolo. Invece di applicare uno spesso strato di lucidante come le chitarre classiche standard, la finitura personalizzata di Etude Godin è più sottile per permettere al legno di respirare e vibrare liberamente, offrendo al tempo stesso un'ampia protezione dalle intemperie. Questo tipo di finitura offre anche un suono migliore con l'aumentare dell'età, rendendolo un utile investimento.
La chitarra Etude è anche dotata di un innovativo sistema di truss rod a doppia funzione all'interno del suo collo in mogano. Truss rod non sono mai presenti normalmente sulle chitarre classiche, essendo sempre stato fatto con le dimensioni del manico di spessore, ma la sua funzione sul Godin Etude Acoustic permette un profilo del collo più sottile. Questo ingegnoso sistema di truss rod offre un comfort straordinario, aumentando al contempo la stabilità.
Una bella chitarra non sarebbe completa senza gli ultimi ritocchi. L'Etude Godin è ben rifinito con un'intricata Tastiera, una rilegatura cream e un ponte in palissandro, così come un dado Tusq cream e una sella completamente compensata da Graphtech.