Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La Gretsch White Falcon con Bigsby offre elementi classici Falcon con una finitura iconica. Dotata di due pickup TV Jones Classic, la G6136T-59GE offre un suono potente e una dinamicità senza paragoni, ideale per qualsiasi tipo di musica. Realizzata con un corpo in acero laminato, rinforzi in stile 1959 e classiche 'F' per una maggiore proiezione, la G6136T-59GE offre un suono pieno anche senza amplificatore. Oltre a fornire un tono perfetto, questo modello iconico presenta elementi tradizionali Gretsch tra cui le manopole dorate G Arrow, collo in oro scintillante, corpo e fori F, finitura lucida nitrocellulosa bianco vintage e battipenna vintage in plexi dorato con logo Gretsch. Questa splendida chitarra è anche dotata di una custodia rigida deluxe per il trasporto sicuro tra una prestazione e l'altra.
Codice di riferimento: 80631
La G6136T-59GE è progettata con una coppia di pickup TV Jones Classic, situati al ponte e al manico della chitarra. Grazie a questi, ti viene fornito un iconico twang vintage, insieme al ringhio della fine degli anni '50. Questi forniscono anche un tono versatile. Tuttavia, questo modello è ideale per generi come il blues, il rockabilly e il country.
Come molte chitarre di Gretsch, la G6136T-59GE ha una cordiera vibrato Bigsby B6GVT che offre un sistema di tremolo liscio per creare pitch bend dal suono classico, fornendo un movimento uniformemente distribuito su tutte le corde. Il Bigsby può essere usato per creare movimenti sottili negli accordi, aggiungendo profondità e consistenza al tuo suono. Il suo incredibile voicing presenta anche i toni della costruzione hollowbody. Grazie ai fori del suono "F", viene prodotta una proiezione acustica naturale e un suono risonante.
Ogni dettaglio di questa chitarra è stato attentamente pensato per assicurarti la migliore esperienza di gioco possibile. A partire dalle fondamenta della chitarra, il corpo. Realizzato in acero, ti viene fornito il comfort così come un tono eccellente, risonanza e un'estetica piacevole. Il corpo presenta anche una costruzione cava con due fori "F" che offrono una tonalità eccellente e una risonanza complessa.
Il manico è in acero, che migliora anche il suono generale della chitarra con il suo voicing equilibrato e caldo. Il legno fornisce anche una base liscia su cui la mano può scivolare per una performance veloce e articolata. In cima al manico c'è una tastiera ebony ornata da ventidue tasti. Questo top del vostro comfort grazie alla sua sensazione naturale e liscia, fornendo lusso sotto le dita. Ogni chitarra è meticolosamente realizzata con i migliori materiali per fornirvi uno strumento degno di una vita di fare musica. Questo modello è dotato di un singolo profilo cutaway, che ti fornisce un migliore accesso a tutti i ventidue tasti per un ulteriore scintillio di fascia alta alla tua performance.
La Gretsch G6136T-59GE ha un dado in vero osso, che mantiene il suo aspetto autentico. Lo scopo principale dell'uso di un dado in vero osso rispetto ai materiali moderni è che l'osso offre un'eccellente risonanza e sostegno. Un dado in osso offre anche un tono molto equilibrato e durerà a lungo. Inoltre, questo tipo di dado si autolubrifica naturalmente e vi aiuta a rimanere intonati più a lungo.
Il suo ponte dallo stile innovativo prende il nome dal suo metodo di regolazione della spaziatura tra ogni corda. Progettato da Gretsch's proprio Jimmie Webster, il ponte Space Control offre una semplice regolazione della spaziatura tra ogni corda, utilizzando le sei selle a forma di ruota posizionate lungo una barra filettata. Questo permette al suonatore di impostare un'ampia distanza tra le corde per il lavoro con le dita o una stretta distanza per il lavoro con il plettro e chord.