Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Un'icona, rinata. La Epiphone Wilshire P-90 presenta un modello classico che irradia semplicemente la qualità vintage. Fin dalla sua prima apparizione nel 1959, questa chitarra iconica è orgogliosa delle sue radici senza fronzoli. Ma se pensate che questo significhi che non è in grado di affrontare il palcoscenico moderno, vi sbagliate di grosso. Perché questo strumento sensazionale è dotato di tutta la versatilità, il comfort e lo stile sorprendente che i chitarristi desiderano per le loro performance. Una coppia di pickup P90 offre toni dolci e scattanti, con una rotondità e un calore che i single-coil non possono competere. Dal country pulito al rock più sfrenato, questi pickup non hanno limiti di brillantezza.
Mentre mettete alla prova l'impeccabile gamma sonora del Wilshire, troverete le vostre dita che danzano su una tastiera in alloro liscia come la seta. Il manico in mogano a forma di "C" offre non solo un comfort eccellente, ma anche una risonanza ricca e calda. Naturalmente, lo stile mozzafiato del Wilshire vintage non è qualcosa su cui sorvolare. Basta guardarlo. Il caratteristico battipenna a farfalla, la paletta Kalamazoo e il logo signature "E" rimandano al design originale degli anni '50, ricordando ai musicisti da dove proviene il loro suono. Perché questa chitarra è molto più di un semplice strumento. È una storia che sta entrando nel suo prossimo capitolo...
Quasi nuovo: i prodotti contrassegnati da tale dicitura, sono articoli che potrebbero essere stati aperti per il controllo qualità, restituiti da un cliente, rimessi a nuovo o che potrebbero avere parti non essenziali o software mancanti; tuttavia, i prodotti funzionano come nuovi. Si tratta di una fantastica opportunità per acquistare un prodotto perfettamente funzionante ad un prezzo scontato.
Codice di riferimento: 261550
Il suono di una Gibson vintage. Negli anni '40 Gibson ha creato il P90. Caldo e twangy con una chiarezza eccezionale, questo pickup grasso è, in sostanza, un più potente avvolgimento singolo. Questo significa che si ottiene tutta la luminosità e il calore che si può desiderare, con l'ulteriore vantaggio di più punch e di una maggiore potenza. Il Wilshire ha due pickup P90, uno in posizione collo e uno in posizione ponte.
Il pickup del manico è liscio e caldo, perfetto per le eleganti linee di cavo, mentre il pickup del ponte è croccante e grasso, ideale per accordi potenti e assoli altissimi. Un selettore a 3 vie e doppi controlli di volume e di tono vi danno un'incredibile flessibilità sul vostro suono. Il risultato è un suono preciso e coerente che è la quintessenza della Gibson.
È stata prestata attenzione ad ogni singolo aspetto del collo del Wilshire per garantire un'esperienza di gioco il più completa possibile. E tutto inizia con un meraviglioso profilo in C medio vintage. Progettato per adattarsi perfettamente ai contorni della mano, offre un comfort squisito in ogni punto su e giù per la scala della chitarra. Così si può bandire i crampi alla mano al passato. E tastiera ebonizzata alloro è liscia, offrendo un'azione di gioco tremendamente fluida - ideale per un assolo veloce.
Ma non è solo nella suonabilità che questo manico sapientemente realizzato eccelle. È anche in grado di fornire un tono squisito. Realizzato in mogano pregiato, offre un suono ricco ed equilibrato che aiuta la risonanza dei medi. Abbinato al bellissimo calore deltastiera ebonizzata alloro, si ha una tavolozza tonale di vasta portata che può gestire qualsiasi genere o stile.
Il sito Epiphone Wilshire è caratterizzato da una forma e una finitura del corpo accattivanti, che consentono di distinguersi davvero dal mucchio. Soprattutto con il nichel a contrasto hardware e i dettagli in nero. Oltre ad avere un impatto vibrante, la semplicità di questa chitarra la rende perfetta per tutti i tipi di musicisti.
Epiphone hanno prestato grande attenzione ai dettagli di questa chitarra, compresi i tradizionali intarsi "Dot" lungo la tastiera, rendendo più facile trovare note e accordi. Per non parlare del vero fiore all'occhiello del sensazionale equipaggiamento del Wilshire: il battipenna. A forma di farfalla in un'ipnotica finitura a guscio di tartaruga, con il logo "E" in lamina per un tocco in più. Questa chitarra respira semplicemente stile vintage.