Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il Epiphone Joe Pass Emperor II Pro offre una performance perfetta ogni volta. Questo modello è dotato di un corpo semi-hollow realizzato con flamed Acero back e sides, così come un top in abete rosso per ottenere un suono pieno, rotondo e risonante, pieno di luminosità. Questo Epiphone viene caricato con una coppia di pickup ProBucker, che offrono le qualità tonali sia di un humbucker e avvolgimento singolo per il meglio dei due mondi. La bella venatura del legno dell'acero flame è rifinita con vintage per completare il modello perfetto. Esegui come Joe Pass grazie a Epiphone
Codice di riferimento: 67877
Epiphone pickup ProBucker hanno quel tono sfuggente ricercato perché sono fatti con la stessa lega come gli originali - 18 Nickel argento basi e coperture dell'unità - insieme a magneti Alnico II fusi in sabbia e filo di cavo a 4 conduttori di alta qualità. Ogni pickup ProBucker è anche sottovuoto cera in vaso per eliminare la microfonicità.
È dotato di un ProBucker-2 nella posizione del manico e un ProBucker-3 leggermente più caldo nella posizione principale. Entrambi i pickup hanno anche coil-splitting tramite i loro controlli di volume individuali. Questo ti permette di trasformare un pickup humbucker in un pickup avvolgimento singolo per infinite combinazioni di tono. Il Joe Pass Emperor-II PRO suona anche grande unplugged e a basso volume per i musicisti che si sforzano di quei classici toni di megafono come Joe Pass giocato.
L'abete selezionato e l'arco classico danno a questa chitarra il suo tono assassino. Il fondo e le fasce sono stati realizzati in acero laminato flame e il top è rifinito con un battipenna legato in stile tartaruga modellato sul profilo unico di House of Stathopoulo insieme a Epiphone's signature metal "E". Questo modello ha anche un manico in acero duro laminato in 3 pezzi incastonato a mano con una tastiera in pau ferro che ha bellissimi intarsi in blocco perlato, venti tasti medium jumbo, ed è sormontato dal design Epiphone vintage "tree of life" visto sui migliori archtop Epi dalla fine degli anni '30.
Oltre a questo è anche dotato di un dado Graphtech NuBone XL che è duro come l'osso ma durerà una vita. Graphtech ingegnerizza ogni capotasto NuBone XL™ per un tono e un bilanciamento delle corde coerenti e una precisa spaziatura delle corde, mentre le teste delle macchine forniscono un'accordatura veloce, intuitiva e senza preoccupazioni.
Joe Pass è considerato uno dei più grandi chitarristi jazz del 20° secolo. Era ben noto per il suo uso di walking basslines, il contrappunto melodico durante l'improvvisazione, lo stile di suonare accordi-melodia e l'eccezionale conoscenza di chord inversioni e progressioni. Aprì nuove possibilità per la chitarra jazz ed ebbe una profonda influenza sui chitarristi successivi.