Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La Vintage VSA500 Reissued Semi Acoustic è uno strumento audace e risonante che vanta tonnellate di fascino vintage. Dal corpo elegantemente curvato e rilegato all'hardware cromato di classe, il VSA500 sfoggia una raffinatezza distintiva. Ma il corpo curvo non è solo per bellezza! È realizzato in acero e semi-cavo per offrire un tono naturalmente arricchito con un'articolazione chiara.
All'interno di questo splendido corpo sono incastonati due humbucker WOCHB progettati da Wilkinson, con una voce che conferisce un carattere vintage e una tonalità spessa e potente. Abbinati a un selettore a 3 vie, consentono di ottenere sonorità che spaziano da ricche e audaci a taglienti e incisive. Questa versatilità lo rende facilmente utilizzabile per qualsiasi genere si voglia affrontare! Rock, accordi in stile britpop o lead blues a nota singola sono solo alcuni esempi di come il VSA500 eccelle. Completato da un hardware impeccabile e di alta qualità, il VSA500 offre una performance indimenticabile, continuate a suonare!
Codice di riferimento: 153488
Grande e audace. Il VSA500 vanta una voce straordinaria e vocale grazie al suo design semi-hollow e ai pickup WOCHB a doppia bobina. Il corpo in acero camerato serve a migliorare la risonanza di ogni nota, trasmettendo ancora più dettagli ai pickup e portando i vostri accordi in ogni angolo della stanza.
E questo è un bene, perché il suono che proietta è ricco, dettagliato e ricco di presenza grazie ai pickup WOCHB. Questi pickup sono realizzati in stile vintage e catturano ogni dettaglio delle vibrazioni delle corde, traducendole in un tono denso e basso sul pickup al manico o in uno scintillio brillante e tagliente al ponte. In combinazione con un selettore a tre vie, è possibile enfatizzare le note basse o alte o selezionare un perfetto equilibrio "intermedio" per un suono personalizzato.
Suonate senza restrizioni. Perché sul VSA500 il manico e la tastiera sono stati progettati per garantire il massimo comfort. Il manico in mogano monopezzo è sagomato con un profilo a "C morbida" per una posizione rilassata, che offre alle mani ampio spazio sia per gli accordi che per le linee principali.
A questo si affianca una tastiera in palissandro meravigliosamente liscia. È curvata con un raggio di 12" per una sensazione superiore e una suonabilità positiva, sia che si tratti di string bending in alto o di accordi complessi in basso. 22 tasti medium jumbo adornano la tastiera, aumentando il comfort e la precisione del suono grazie a un punto d'azione basso.
Il VSA500 è facile da suonare, audace nei toni e stupefacente nell'aspetto. E non fa che migliorare! Grazie a un series di componenti di qualità, potrete godere di prestazioni affidabili e costanti ad ogni plettro... oltre che di un'estetica accattivante!
All'estremità superiore troviamo un set di testine Grover 3-a-side che garantiscono un'ottima stabilità di accordatura e un'azione semplice ed efficace. Appena sotto di esse si trova un capotasto GraphTech NuBone che fornisce una guida senza attrito per le corde. Il capotasto migliora la risonanza e la vocalità di ogni corda, garantendo prestazioni prive di ronzii.
All'altra estremità delle corde c'è un ponte T.O.M Wilkinson che aggiunge ancora più stabilità all'accordatura. Inoltre, la regolazione dell'intonazione è un gioco da ragazzi, per far sì che la chitarra suoni al meglio a ogni concerto. Infine, un'elegante legatura del corpo e del manico completa l'estetica per lasciarvi una chitarra dall'aspetto eccezionale e che suona come un sogno.