Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 112681
Il Vintage V501 Acoustic è dotato di un solido top in abete sitka che offre un'ampia gamma dinamica e produce un tono nitido e articolato, rendendo il V501 versatile da suonare. Il suo solido top in abete sitka offre una risposta alta e frizzante e un attacco stretto e chiaro, perfetto per i musicisti pronunciati. Il solido top è attaccato al fondo e ai fianchi in mogano che producono un calore risonante e distinto. Inoltre, utilizzato come pannello posteriore e laterale, il mogano offre una gamma media carnosa, producendo tonalità legnose e punchy, con un sacco di profondità e complessità che soddisferà la maggior parte degli generi musicali. Questa piacevole miscela di legni tonali è ben nota tra i chitarristi come il suono acustico "classico", che offre versatilità, calore e risonanza con una risposta potente.
Con un corpo tradizionale dreadnought, il musicista è certo di beneficiare della sua voce ricca, corposa e imponente. Il corpo dreadnought della V501 offre grande volume e proiezione mantenendo l'equilibrio tonale complessivo, perfetto per una vasta gamma di generi e una performance acustica ad alto volume. Il tono prodotto è in grado di ospitare numerosi generi e generi musicali con facilità, dal rock, pop, indie, folk, musica roots e country, così come le tecniche di flatplettroing, western e slide. Inoltre, la potente e imponente voce del progetto V501 agisce come un accompagnamento vocale ideale, in quanto il cantautore è in grado di spingere al massimo il diaframma senza sentirsi troppo forte contro il volume della chitarra, in quanto canta forte come voi. Inoltre, il grande e audace corpo dreadnought offre un'esperienza di gioco confortevole, anche se è più adatto al musicista più comodo con le chitarre dal corpo più grande e quelle con una portata maggiore.
Costruito in mogano, il collo del V501 produce calore, risonanza e un top end chiaro, oltre ad avere una natura che gli permette di rispondere superbamente a numerose tecniche e generi musicali con facilità. Il manico è sormontato da una tastiera rosa di lignum rosa che aggiunge calore e chiarezza al tono generale, fornendo al contempo un'esperienza di gioco liscia ed energica. Per un maggiore appeal estetico, la tastiera ha anche una "V" Vintage intarsiata sul 12° tasto che affianca dei semplici intarsi di punti.