Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 104113
Lo Spitfire era un aereo da caccia monoposto britannico dei tempi della seconda guerra mondiale. Ha guadagnato notorietà per il suo design iconico e le sue capacità. La chitarra Schecter Spitfire è molto simile al suo omonimo; porta il proprio design distinto con funzionalità incredibilmente capace.
Questa chitarra presenta un'estetica e tonalità d'ispirazione vintage con i suoi tocchi di design unico come un Bigsby tremolo e pickup UltraTron. Queste caratteristiche sono combinate con una specifica del collo sorprendentemente moderna, dandovi l'ibrido perfetto tra vecchio e nuovo.
La classica combinazione di pickup Filter'tron e tremolo Bigsby è un'esperienza familiare sulle vintage chitarre. I pickup UltraTron di Schecter conferiscono allo Spitfire una tonalità classica vintage; i pickup hanno il caldo tono humbucking di un pickup PAF e la luminosità e la chiarezza di un avvolgimento singolosignature suono che non può essere creato in nessun altro modo.
La chitarra Spitfire presenta i pickup UltraTron cablati con un interruttore a 3 vie e controllo dei toni push/pull per una maggiore versatilità grazie alle opzioni di commutazione dei pickup multipli. Questi pickup non solo suonano alla grande, ma forniscono anche un'estetica classica con il design familiare vintage.
Lo Schecter Spitfire è dotato di un vero e proprio Bigsby tremolo in grado di fornire un effetto vibrato morbido e delicato su singole note e accordi. È montato su un ponte accordato-matic per migliorare l'intonazione e la accordatura stabilità. Anche le teste macchina di Spitfire sono di vintage stile, prodotte da Grover per un funzionamento affidabile e stabile.
Lo Spitfire è inoltre dotato di una piastra antigraffio dal design diviso e di una comune presa jack montata sulla parte superiore. La tastiera ha intarsi a woodblock e la paletta ha un design più angolare e classico. Tutte queste caratteristiche si uniscono per dare allo Schecter Spitfire un'estetica d'ispirazione vintage accanto ad una tonalità classica e ad un'esperienza di gioco.
Il collo dello Spitfire è realizzato con una specifica completamente moderna che garantisce di non avere nessuno degli inconvenienti delle vintage chitarre. Il manico dello Spitfire ha un sottile profilo a 'C' per una sensazione di comfort left hand. La tastiera ha un moderno raggio di 14''' che è molto ampio e fornisce una diteggiatura facile e la possibilità di impostare un'azione a corde basse. Lo Spitfire ha 22 tasti che sono jumbo extra per una sensazione di gioco superiore; ideale per le tecniche di chitarra solista come le curve delle corde e il vibrato.
Lo Spitfire abbina la qualità e le caratteristiche tecniche ad un corpo in ontano dal suono brillante e risonante. Il manico è costruito con una classica combinazione di palissandro e acero per una sensazione di morbidezza e luminosità. Il design imbullonato offre una propria gamma tonale e si adatta perfettamente ai pickup, offrendovi un'ampia piattaforma tonale da esplorare.