Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La Patrie Concert CW Q1 è una splendida chitarra elettroacustica che è stato splendidamente realizzato in cedro solido e mogano solido. Il CW Q1 è dotato di un bellissimo manico in mogano che include una caratteristica unica di un sistema di truss rod a doppia funzione che fornisce un profilo del collo più sottile, aumentando allo stesso tempo la stabilità. Dotato di un preamplificatore per trasduttore a sella Quantum l, con un EQ accessibile a montaggio laterale con controlli rotativi, il CW Q1 offre un suono affidabile con un aspetto visivo sorprendente.
Codice di riferimento: 76015
Il Concerto La Patrie è caratterizzato da un top in cedro massello di cedro massiccio testato a pressione. Questo processo di produzione, che prevede il collaudo a pressione di ogni piano solido, garantisce i massimi livelli di rigidità e rigidità insieme alla massima vibrazione armonica. Questo processo sta diventando sempre più popolare con la produzione di chitarre, in quanto beneficia del tono complessivo, della proiezione e della risonanza di una chitarra. È questa combinazione di qualità, rigidità e flessibilità che conferisce al top la sua risonanza e il suo aspetto.
Il Concerto La Patrie è anche ecologico, in quanto il legno utilizzato per la parte superiore si trova solo negli alberi di cedro caduti in precedenza. Questo particolare legno è ben noto per la sua caratteristica venatura diritta e i toni rosso-marrone. Si tratta di una scelta particolarmente comune per i musicisti con le dita.
Come tutte le chitarre di La Patrie series, il Concerto presenta una splendida custom polished finish, che si ispira all'aspetto dello smalto francese del XIX secolo. Invece di avere uno spesso strato di lucidatura come le chitarre classiche standard, lo smalto personalizzato del Concerto è più sottile e permette non solo di proteggere la parte superiore, ma anche di respirare e vibrare liberamente. Questo tipo di finish suono migliora il suono con l'età, e fa un investimento utile.
Si cutaway tratta di una caratteristica popolare su molte chitarre e consiste in una rientranza nella parte superiore del corpo. La sua funzione è semplicemente quella di facilitare access i tasti più alti, offrendo così maggiore libertà di movimento intorno alla tastiera.
Oltre ad avere un corpo mozzafiato che risuona bene, il Concert dispone anche di un innovativo sistema di truss rod a doppia funzione all'interno del manico in mogano. Le aste dei tralicci non sono mai normalmente presenti sulle chitarre classiche e sono sempre state realizzate con il manico spesso, ma la sua funzione sul concerto permette di ottenere un profilo del manico più sottile. Questo intelligente sistema di truss rod offre un comfort straordinario, aumentando al tempo stesso la stabilità.
Oltre ad avere un corpo completamente risonante, La Patrie Concert è dotato anche di elettronica Quantum l. Questa tecnologia aerodinamica è caratterizzata da un trasduttore a sella reattivo e da una sezione preamplificatore facile da usare con un supporto laterale in metallo. Il funzionamento di questo preamplificatore è semplice grazie ai controlli rotativi per il volume, gli alti e i bassi per regolare il tono. In combinazione con il trasduttore, la gamma di controllo dell'EQ e il contenuto in frequenza sono stati appositamente sagomati per fornire una riproduzione del suono molto ricca e completa, con il risultato di grandi prestazioni.
Una bella chitarra non sarebbe completa senza gli ultimi ritocchi. Il concerto è ben rifinito con un'intricata Tastiera, cream legatura, tastiera e ponte in palissandro, un dado cream Tusq e una sella completamente compensata da Graphtech.
*Astuccio/borsa non inclusa