Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 130480
Con il divertimento in prima linea nella filosofia del design, il Mezzo è una versione semplificata del classico design dei bassi SR di Ibanez. La scala del manico da 32" è più corta della solita scala da 34" che si trova su altri bassi. Questo permette di agitarsi con facilità, su e giù per il collo ed è ideale per coloro che stanno iniziando o per bassisti esperti e di piccola statura. Un effetto collaterale della scala più corta significa anche che il basso ha una gamma bassa più ricca a causa delle dimensioni del legno. In questo modo si ottiene un basso molto pieno che, se abbinato al morso del manico in acero, permette di ottenere un suono versatile. Rendendo questo basso adatto a qualsiasi stile.
Questo basso compatto è leggero, offre una risonanza profonda e offre una facile suonabilità. E 'perfetto per coloro che sono appena agli inizi, o per quei professionisti che vogliono una breve scala opzione per il touring.
L'elettronica è dotata di un set di pickup Dynamix P/J. Il pickup DXP Neck fornisce una gamma bassa più solida, dandovi un suono caldo e morbido e il pickup DXJ ponte dà il tono un po' più grinta che suona bene quando si suonano riff di Rock bass. I pickup possono essere selezionati e controllati con precisione utilizzando l'interfaccia sul pannello frontale del basso, offrendovi un modo rapido per modificare le impostazioni di tono.
L'EQ Ibanez Custom Electronic Custom Custom Equalizzatore a 2 bande ti dà ancora più controllo sul tuo suono. Usa le manopole del pannello frontale per attenuare le basse e le alte frequenze per ottenere l'esatto tono desiderato. Con il Mezzo è possibile ottenere qualsiasi tono di basso standard che si desidera, rendendo il sound craft il più semplice possibile.
La storia di Ibanez è intrigante. Le prime citazioni storiche delle chitarre Ibanez risalgono agli anni '30, quando la divisione vendite strumenti di una catena di librerie giapponesi ha iniziato a produrre chitarre acustiche spagnole. Il loro strano inizio di vita era un segno delle cose a venire: Ibanez ha avuto regolarmente problemi legali a metà del XX secolo per aver copiato i disegni dei produttori di chitarre occidentali.
Dopo una causa particolarmente costosa negli anni '70, Ibanez ha abbandonato la strategia di utilizzare altri modelli consolidati come base per i propri strumenti. Invece, hanno iniziato a creare le proprie, uniche chitarre nella speranza di affermarsi nel mondo della liuteria. Questa è stata una mossa che ha dato i suoi frutti - lo stile individuale e il suono degli strumenti Ibanez li ha distinti da tutto ciò che c'è sul mercato, e l'azienda è diventata ben presto una gigantesca storia di successo.
Negli anni successivi, un'ampia selezione di alcuni dei più grandi e migliori artisti dell'industria musicale hanno usato gli strumenti Ibanez nella loro musica. I loro bassi hanno guadagnato uno status particolarmente leggendario per il loro suono unico e di ampia portata. Sono stati utilizzati nella musica di molti artisti famosi, da una pletora di generi, dagli U2 a Slipknot, Earth, Wind, & Fire, a Carrie Underwood, Al Green e Snoop Dogg. Ecco perché si può essere certi che gli Ibanez sono abbastanza buoni per i migliori.