Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il King dei Flat-tops. La Gibson SJ-200 ha uno status iconico ed è stata vista nelle mani di molti musicisti professionisti fin dal suo primo debutto nel 1937 - alimentando molti viaggi musicali. Come ogni strumento Gibson, lo standard SJ-200 è realizzato con i migliori materiali possibili per garantire prestazioni, suonabilità e timbro squisiti.
Inoltre, l'elettronica di alta qualità lo rende perfetto per l'uso sul palco e in studio, mentre la sua versatilità lo rende superbo in molti generi e generi musicali diversi. La Gibson SJ-200 è immediatamente riconoscibile. Ciò è dovuto al suo leggendario corpo SJ e al suo caratteristico battipenna. Dalle mani di Elvis a quelle di Bob Dylan, a quelle di Jimmy Page e Noel Gallagher - scoprite perché hanno tutti scelto l'eredità vivente della Gibson.
Codice di riferimento: 114986
La Gibson SJ-200 migliora solo con l'età. Costruita con una gamma di legni pregiati e i migliori materiali disponibili, la Gibson SJ-200 proietta un tono distinto e iconico della Gibson. La SJ-200 Standard è caratterizzata da un top in abete rosso sitka che offre un'ampia gamma dinamica e un suono che sviluppa carattere nel corso della sua vita. Inoltre, l'accattivante top dell'SJ-200 è accompagnato dal retro e dai lati in acero che aggiungono chiarezza al suono della chitarra. L'acero è ricercato per il suo sorprendente appeal visivo. Dal punto di vista timbrico, l'acero produce un carattere chiaro, luminoso e focalizzato con un'eccellente proiezione. Chiaro, definito e ideale per una grande varietà di generi e tecniche.
Iconico e distintivo. L'SJ-200 Standard offre un volume e una proiezione superbi grazie a tutto lo spazio extra per far riverberare il suono intorno al corpo. Dalle mani di Noel Gallagher a quelle di Elvis, a quelle di Bob Dylan, l'SJ-200 è stato favorito negli anni da numerosi musicisti. Tutti hanno amato l'SJ-200 per il suo volume puro, il caratteristico feeling Gibson e il tono iconico. Nel corso degli anni i musicisti hanno rapidamente portato la Gibson alle dimensioni super jumbo, in particolare i musicisti ritmici, grazie al suo suono profondo dei bassi, alla sua voce enorme e alla sua versatilità. I chitarristi di sessione ameranno suonare con altri musicisti, poiché la sua voce dominante si integra semplicemente con altri strumenti e si distingue prepotentemente all'interno di un live mix.
Controllo e miscelazione con una varietà di opzioni tonali. L'LR Baggs Anthem e l'SJ-200 insieme vi permettono di suonare live con un suono che potrete facilmente scambiare per un suono da studio microfonico. Combinando un microfono a condensatore, la tecnologia TRU-MIC e il popolare pickup Element di LR Baggs, LR Baggs vi offre il calore sonoro di una performance microfonica da studio ovunque suoniate. Inoltre, l'elettronica rivoluzionaria è montata e progettata per garantire un'incredibile soppressione del feedback per l'uso sul palco. È anche possibile miscelare, controllare e miscelare con facilità la tecnologia TRU-MIC e il pickup Element. Nel complesso, l'LR Baggs Anthem cattura la magia del tono acustico naturale della vostra chitarra, proiettando il suono in modo fedele e bellissimo.
Un collo in due pezzi di acero offre una durata nel tempo con un tono luminoso e immediato. Il suo profilo arrotondato offre una sensazione di familiarità e allo stesso tempo di autenticità, con un comfort sufficiente ad ospitare ore di gioco appassionato. Inoltre, il manico è sormontato da una tastiera in palissandro che aggiunge chiarezza al suono dell'SJ-200, fornendo al contempo un'esperienza di gioco fluida. Inoltre, senza perdere il fascino originale dell'SJ-200, la tastiera è impreziosita da un'iconica madre di pearlcrown intarsi "graduated inlays".
Come per molte delle gamme acustiche di Gibson, l'SJ-200 è dotato di un tradizionale braccio a scalloped X. Questo specifico tipo di struttura di rinforzo consiste in due bretelle che formano una forma a "X" attraverso la tavola armonica che non solo migliora il suono e offre un tono ben bilanciato, ma fornisce anche una struttura rinforzata stabile e durevole. Inoltre, con il tradizionale sistema di controventatura a X a mano scalloped, il tono dell'SJ-200 è ottimizzato in modo eccellente, fornendo una proiezione e un volume superiori.
Si distingue dal mucchio in vero stile Gibson. La SJ-200 porta le stesse meravigliose corone intarsiate a mano e lo stesso battipenna dal design intricato per cui era nota l'originale. A vintage sunburst finish con goldhardware lascia l'SJ-200 dall'aspetto regale e pronto. Iconica e vista nelle mani di molti artisti, la SJ-200 è una delle chitarre acustiche più popolari al mondo - la sua leggendaria eredità continuerà live per tutto il vostro viaggio musicale.