Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Questo è il American Blues avvolto in una scatola rosso sangue. Il sito Blackstar HT Club 40 MK 2 Kentucky Special fa parte di una serie estremamente limitata di amplificatori - ce ne sono solo 500 al mondo! Le differenze tra l'originale HT Club 40 MK2 e questo Kentucky Special non sono solo estetiche - qui c'è un carattere completamente diverso dell'amplificatore.
Due 6L6 prendono il posto di guida al posto delle EL34 che si trovano in un HT Club 40 standard. Queste vi danno un classico tono bluesy American- vantando un'enorme gamma bassa e una bella gamma media che vi canta quando iniziate a comporre nel guadagno. Ma non è solo il complemento valvolare ad essere diverso. Nel cabinet c'è un diffusore Eminence Screamin' Eagle 12''' - realizzato in Kentucky, sapete che è infuso di blues.
Codice di riferimento: 141606
L'originale HT Club 40 MK2 non solo aveva un suono incredibile, ma anche un insieme di caratteristiche che lo contraddistinguono davvero. L'anima dello Speciale Kentucky è ancora un Club 40 e, come tale, è caricata fino ai denti con un (francamente) ridicolo set di funzionalità.
Ancora indeciso tra una voce inglese American o inglese? Non c'è problema. Unico nel suo genere Blackstar è l'ISF (Infinite Shape Feature) che vi dà la flessibilità di modificare il carattere del vostro amplificatore. Quando si compone la manopola a sinistra, si sente più American voce - caratterizzata da una risposta dei bassi più ampia e da una gamma media aggressiva. Ruotando la manopola verso destra, il vostro amplificatore suscita un classico suono britannico degli anni '60. Questo rende il suono del Kentucky Special meno aggressivo ma con una bella gamma media "legnosa".Spingendo le capacità di ciò che è standard per un amplificatore, il Kentucky Special ha una ricchezza di opzioni. Include un'uscita USB per la registrazione diretta, una uscita da 16 ohm o due uscite per diffusori da 8 ohm e un'uscita XLR (uscita DI) per inviare un segnale direttamente ad un mixer. Queste uscite emula anche i diffusori per chitarra, permettendoti di scegliere tra un tono 2x12 o 4x12. Permette di ottenere toni massicci senza il mal di schiena di cabinet per chitarra più grandi. Lo speciale Kentucky ha anche una linea da ¼'''' che può fungere da uscita per le cuffie in modo da poter monitorare tranquillamente il suono.
L'Blackstar HT 40 Club Kentucky Special ha un incredibile attenuatore in grado di ridurre la potenza da 40W fino a 4W con la semplice pressione di un pulsante. E soprattutto, senza pregiudicare il tono. Ciò significa che potete ascoltare l'intero spettro di toni del vostro amplificatore ad un volume di cui i vostri vicini saranno soddisfatti.
Hai bisogno di aggiungere spazio e atmosfera al tuo suono? Il Kentucky Special ti offre due tipi discreti reverb che suonano entrambi ricchi, naturali e belli. Il primo è un suono reverb più scuro che è molto analogico nel tono, si ottiene una trama più scura e profonda, perfetta per aggiungere calore. Il secondo tipo è un po' più brillante, aggiungendo "zing" e definizione ma senza mai suonare sterile.
Sempre mostrando che Blackstar ha il musicista in mente, si ottengono due distinti canali puliti per soddisfare le vostre esigenze musicali. Il primo è la "modalità boutique" che si esprime in linea con i tipi di amplificatori di classe A. C'è una forte attenzione per le medie e alte frequenze che prende davvero vita quando si inizia ad aumentare il volume. L'amplificatore comincerà a rompersi e saturare dandovi un suono simile al 3D che è armonicamente ricco e stupefacente per l'orecchio. La seconda modalità è una voce moderna. Questo ha un tono più stretto e una maggiore risposta ai bassi. Con un headroom più pulito, questo amplificatore vi darà un suono più forte e più potente e pulito.
Con l'interruttore vocale attivato, l'overdrive aumenta leggermente più forte le frequenze medie e riduce il feedback dell'amplificatore di potenza. Questo dà al suono della chitarra un po' di "corpo" serio e un suono forte e vivace con un meraviglioso "abbassamento" che è sinonimo di tono morbido.
Impostando il Kentucky Special alla modalità 'voce classica', tutto si stringe. C'è una risposta più rapida al suono che è ottima per i fili articolati e la riduzione della gamma media permette di ottenere un tono più aggressivo. In combinazione con la manopola "gain", si ha di tutto, da un croccante croccante a un enorme tono distorto che comprende il significato di "rock" - questo è un amplificatore eccezionale.