Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 313439
Come si aggiorna un'icona? Vai con l'analogico! L'unico circuito di guadagno a doppio stadio dell'originale è stato completamente ricostruito utilizzando componenti completamente analogici indipendenti. Questo significa rumore notevolmente ridotto e maggiore chiarezza, il tutto senza perdere il suo carattere signature mid-range. Che tu sia un musicista ad altissimo guadagno, ciò significa che questo pedale aggiungerà solo al tuo suono senza alcun rumore indesiderato.
La più grande aggiunta è la nuova modalità 'Custom' che dà una gamma di frequenze molto più ampia, stringe la gamma bassa e dà una maggiore risposta dinamica. È stato anche ampliato da 2 a 3 bande di equalizzazione per un controllo tonale ancora maggiore. Questo, insieme al nuovo buffer di alta qualità per un funzionamento ancora più silenzioso quando non è in uso, dà una lucentezza aggiunta a uno dei pedali di distorsione più aggressivi mai concepiti.Il Boss MT-2 Metal Zone è uno dei più complessi pedali dirt esistenti e ha probabilmente il più sofisticato (e meno compreso) circuito di controllo del tono su qualsiasi pedale del mercato di massa. In termini semplici, avete il buffer d'ingresso, il circuito di tone shaping pre-distorsione, lo stadio di guadagno e i diodi di clipping, il circuito di tone shaping post-distorsione, i controlli di tono High e Low, e il controllo di tono Mid sweepable.
Il circuito di tone shaping pre-distorsione dà una notevole "gobba media". Se metti un pedale wah davanti a un pedale di distorsione, scoprirai che puoi alterare il tono della distorsione muovendo il wah. Ecco cosa succede qui: si crea un picco nella Risposta in frequenza per aumentare la gamma media e modellare il suono della distorsione. Il prossimo è essenzialmente un circuito di clipping a due stadi. Al minimo guadagno, c'è appena abbastanza segnale per far cavo i diodi, quindi si genera un leggero crunch. Quando il guadagno sale a x8 o più, anche l'op-amp comincerà a clippare, e l'uscita amplificata sarà tagliata duramente dai diodi. Quindi questo controllo del guadagno non va semplicemente a 11, ma va fino a 252! A quel punto, tutto ciò che rimane è un segnale ridicolmente tagliato. Dopo i diodi, abbiamo la nostra distorsione grezza, con tutto il guadagno e il crunch che si possa desiderare. Poi arriva un filtro che dà una morbida azione passa-basso e rimuove alcuni alti. Il tone shaping post-distorsione è una versione più sofisticata del circuito di tone shaping pre-distorsione e ha due giroscopi, e quindi due picchi nella Risposta in frequenza. Il controllo mid spazzolabile è in sostanza un EQ semi-parametrico e dà un taglio o un aumento di 15dB. Mentre su molti altri pedali di distorsione o overdrive, l'op-amp scelto o i diodi di clipping hanno una grande influenza sul suono emesso, nell'MT-2 è davvero tutto sulla Risposta in frequenza. Modellata pesantemente ad ogni stadio, queste risposte in frequenza determinano il suono del pedale, molto più della scelta dei componenti. Quella gobba media iniziale prima della distorsione, il doppio clipping ad alto guadagno, e poi la risposta medio-grave dopo, danno al pedale il suo tono signature. Aggiungete a questo l'alto grado di controllo tonale che viene dal potente EQ e avrete un pedale di successo, dovete solo sapere come usarlo.