Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 160391
Il rivoluzionario processo di cottura a fiamma che i nuovi bastoncini ProMark FireGrain subiscono cambia la struttura e le proprietà del legno di noce naturale American, rimuovendo l'umidità e indurendone il nucleo. Il processo è stato utilizzato per anni in diverse forme, anche nella costruzione di armi preistoriche, dove i guerrieri sparavano per rafforzare le loro armi prima della battaglia. Ora ProMark ha applicato la tecnica alle loro popolari bacchette per garantire che i batteristi possano andare più forte, più forte e più veloce che mai.
L'hickory è già un materiale molto popolare per le bacchette, grazie alla sua resistenza, reattività, durata e al tatto classico. Queste caratteristiche vengono poi ulteriormente valorizzate con il flame trattamento. Una punta ovale in legno fornisce un tono scuro e caldo ideale per molteplici applicazioni. Tutte le bacchette ProMark sono progettate e prodotte negli USA e sono sottoposte ad alcuni dei più rigorosi controlli di qualità del settore.
ProMark è stata fondata nel 1957 dall'istruttore di percussioni e proprietario del negozio Herb Brochstein a Houston, Texas. È stata la prima azienda a introdurre sul American mercato la quercia bianca giapponese Shira-Kashi e l'unica a commercializzare con successo i bastoncini di quercia negli Stati Uniti. Il legno per ProMark è fornito dal commerciante giapponese Tatsuo Kosaka. Negli ultimi anni, ProMark è passata all'uso di legno non minacciato e a un processo di finitura "verde" per rendere i bacchette e i processi di produzione più sicuri per il musicista e l'ambiente.