Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 103717
La sintesi del Monologue è engine stata rivista con una serie di nuove caratteristiche che ne migliorano la funzionalità e le prestazioni. Il VCF è stato cambiato per 2 poli per aggiungere morso e crunch. È stata aggiunta una manopola Drive per bassi ricchi e cavi di taglio, e il controllo dell'LFO è stato ampliato con frequenze più elevate e modulazione più profonda per un maggiore controllo. Lo Step Sequencer è ora dotato di 16 pulsanti di alta qualità per modifiche più rapide in tempo reale, migliorando il flusso di lavoro complessivo. Un pulsante e una manopola per la sequenza di movimento in stile 'parameter lock'. Un trigger chiave permette il controllo della trasposizione delle sequenze in tempo reale.
Il design del Monologue si basa sull'originale Minilogue di Korg, basandosi sul successo del design ergonomico e intuitivo per offrire un sintetizzatore altamente portatile e potente. Una delle aggiunte più interessanti è la capacità di micro-accordatura che il Monologue possiede. Con Richard D. James (Aphex Twin) come consigliere e parte del team di preset voicing, la tavolozza sonora del Monologue è stata ampliata e rivitalizzata da uno dei più importanti musicisti di Sintetizzatore del mondo. Il design più piccolo è leggero e ancora più portatile del suo predecessore, con una tastiera sottile da 25 note in scala ridotta per un design più compatto e snello. Il Monologue è disponibile anche in una gamma di nuovi e accattivanti colori, tra cui il nero anodizzato, dark bluegold e rosso.
Il Monologue è stato progettato per offrire una moltitudine di potenti funzioni e controlli che permettono di creare e manipolare il suono. Il sintetizzatore ha un design monofonico ed è programmabile con un massimo di 20 memorie di programmi utente con 80 suoni preimpostati inclusi. Il Monologo cattura lo stesso spirito del Minilogo, ridisegnato per la sintesi monofonica. La sezione drive è stata inoltre ampliata per ottenere una tavolozza sonora più ricca e versatile, creando un concentrato di potenza se combinata con le capacità di sequenziamento aggiornate.
Il sequencer integrato a 16 fasi è dotato di funzionalità di registrazione delle sequenze di movimento, che offrono un ampio spettro di possibilità per quanto riguarda la registrazione e l'arrangiamento dei suoni. Fornendo una registrazione in tempo reale con overdubbing, il Monologue permette di registrare e arrangiare con ciascuno di essi, con la registrazione a passi che permette di registrare inserendo in sequenza le note, permettendo di creare ritmi e sequenze complesse al volo.
Una delle caratteristiche più uniche di questo potente sintetizzatore è l'Oscilloscopio. Il display OLED mostra la forma d'onda mentre si crea il suono. Oltre ad essere un divertente componente aggiuntivo, questo aiuta anche quando si creano suoni, in quanto si vede come il suono cambia quando si modificano i controlli.
Il pannello frontale curvo in alluminio sabbiato e sabbiato è resistente e allo stesso tempo elegante ed elegante. Sono inoltre presenti potenziometri ad albero in metallo, potenziometri ad albero in metallo massiccio montati su telaio e manopole rivestite in gomma, per una costruzione robusta e durevole che resisterà facilmente al rigore del trasporto e dell'live uso. Il Monologue può anche essere alimentato da 6 batterie AA (incluse) per una maggiore versatilità, permettendoti di impostare e creare suoni ovunque tu vada, e con il Monologue che dura fino a 8 ore, non devi preoccuparti di cambiare continuamente le batterie.
Il Korg KA-350 è un alimentatore a marchio ufficiale, progettato per una gamma di prodotti Korg, compreso il Monologue. In questo modo è possibile alimentare il sintetizzatore dalla rete elettrica, sia a casa che in viaggio.