Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 309447
Con l'introduzione dell'aggiornamento 1.7 OS, l'Analog Heat MKII si arricchisce di una serie di nuove funzioni, miglioramenti e aggiornamenti, tra cui cinque nuove macchine, un nuovo stile di sequencing, più parametri, scale e molto altro ancora. Il nuovo sequencer 'euclideo' che crate ritmi da algoritmi che dividono l'intervallo di tempo in parti uguali che vengono poi controllate dai parametri Steps, Pulses e Offset.
Oltre alla nuova modalità sequencer, Analog Heat include cinque nuove 'Machines', per un totale di 33 macchine con cui lavorare. Le nuove macchine sono costituite da: HH Lab, SY Chip, BD e SD Acoustic e SY Raw. Ciascuna macchina utilizza un'unica signature sonica per creare suoni e toni unici. La macchina HH Lab consente di sperimentare suoni in stile metallico, mentre la macchina SY Chip emula il suono della prima macchina "SidStation" di Elektron.
L'accordatura è stata perfezionata con semitoni ad alta risoluzione, scale pad e funzionalità di piegatura quando si utilizza pads in modalità 'Chromatic'. La nuova funzionalità "Page Loop" consente di lavorare ininterrottamente con una specifica pagina del sequencer, permettendo di riprodurre la pagina con facilità o di approfondire e modificare la sequenza a proprio piacimento - ottimo per le performance su live. I dettagli completi e le indicazioni per scaricare l'aggiornamento sono disponibili qui.
L'Analog Rytm MKII di Elektron offre l'incredibile beats che trasuda carattere e che ha reso l'MKI così grande, ma con una serie di caratteristiche aggiunte per aumentare la versatilità, la durata e la qualità complessiva dell'unità. Il primo importante aggiornamento è una nuova capacità di campionamento. Dotato di due ingressi bilanciati da 1/4'' per il campionamento e di un'ampia memoria interna da 1 GB +Drive, Elektron Analog Rytm MKII consente di acquisire campioni e di lavorarci a piacimento sul dispositivo stesso.
L'unità dispone anche di otto voci di batteria disponibili, ciascuna con un generatore di suoni di percussione analogico selezionabile, una riproduzione di campioni engine, un filtro analogico multimodale, un inviluppo di filtro, un inviluppo di amplificatore e un LFO assegnabile. Nel frattempo, un ampio schermo OLED fornisce le informazioni necessarie per effettuare regolazioni precise utilizzando i pulsanti retroilluminati ultraresistenti e gli encoder di precisione ad alta risoluzione.
Gli ingressi Expression e CV consentono anche di controllare e regolare i parametri esternamente, dando la possibilità di concentrarsi su altre cose allo stesso tempo. L'enorme elenco di funzioni è racchiuso in un involucro di alluminio fuso di qualità superiore, per garantire che tutto rimanga intatto durante il viaggio.
Overponte integra hardware e software come mai prima d'ora. Il versatile software di integrazione colma il divario tra l'hardware analogico Elektron e il software dello studio musicale attraverso un'unica connessione USB. Overponte è compatibile con le DAW più diffuse, come ad esempio Ableton Live Cubase, Logic, Bitwig, Studio One e molti altri. Divertitevi, sperimentate ed esplorate le vostre capacità di manipolazione del suono con questa nuova tecnologia di crossover.
Sebbene Elektron Analog Rytm MKII offra un suono incredibile da solo, è anche l'aggiunta perfetta a qualsiasi configurazione esistente. Grazie alle uscite MIDI IN/OUT/THRU DIN Sync, è possibile abbinare l'Analog Rytm a sintetizzatori e dispositivi moderni e tradizionali, per un'incredibile flessibilità sonora.
L'Analog Rytm MKII dispone anche di ingressi Expression e CV per l'utilizzo con altre apparecchiature, offrendo un controllo esterno completo sui parametri dell'Analog Rytm. L'Analog Rytm MKII di Elektron include anche un'ampia capacità di campionamento. Grazie ai due ingressi di campionamento bilanciati da 1/4'', l'Analog Rytm è in grado di catturare perfettamente i campioni in un formato naturale e di alta qualità da utilizzare con il vostro dispositivo.
L'Analog Rytm MKII di Elektron include tutte le caratteristiche necessarie per l'utilizzo sia in studio che sul sito live. Dotato di un sequencer adatto al live, l'Analog Four può essere utilizzato per sequenziare linee di Sintetizzatore di alta qualità e reattività in un istante. Le linee del sequencer possono essere cambiate istantaneamente per creare movimenti interessanti e dinamici all'interno della musica, dando vita a eccezionali capacità di improvvisazione in qualsiasi ambiente. Grazie a un'ampia gamma di ingressi e uscite, l'Analog Rytm MKII si trova a suo agio sia in studio che sul palco.
L'Analog Rytm MKII è dotato di dodici tamburi ultraresistenti, sensibili alla pressione e retroilluminati pads. Con una risposta e una sensibilità sorprendenti, pads è un ottimo strumento per l'improvvisazione rapida e la costruzione di beat creativi. Inoltre, una serie di pulsanti dedicati consente un flusso di lavoro intuitivo e rapido e, in combinazione con il sequencer live-friendly, Elektron Analog Rytm MKII è il dispositivo perfetto per una varietà di applicazioni.