Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 288298
Quadratura significa che il modulo produce due onde trapezoidali (TRASIN e TRACOS) con uno spostamento di fase di 90 gradi tra loro. Questo è come un oscillatore standard in quadratura come l'A-110-4 che produce onde seno e coseno.
Il termine "Thru Zero" si riferisce all'uso di frequenze "negative" quando si usa la sezione FM lineare su questo modulo. Questo significa che quando state modulando il VCO attraverso la sezione lineare allora il pitch rimarrà costante quando la tensione di controllo lineare attraversa lo 0v come con la FM lineare standard questo causerà problemi con il pitch.
Tutte le altre forme d'onda come triangle, dente di sega, rettangolo e seno sono ottenute dai segnali TRASIN/TRACOS. Sono anche tutte disponibili in coppie in quadratura.
Ci sono due sezioni di controllo. La sezione esponenziale e la sezione lineare a zero. La sezione esponenziale ha una manopola di controllo XTune, un ingresso 1V/Oct e un ingresso XFM con un attenuatore corrispondente. La tensione di controllo esponenziale è la somma di queste tre tensioni. La sezione lineare ha un controllo LFrq e un ingresso LFM con attenuatore. La tensione di controllo lineare è la somma di queste due tensioni.
Quando il controllo LFrq è completamente in senso orario il modulo si comporterà come un VCO standard e sarete in grado di collegare un segnale 1V/Oct (ad esempio da un sequencer) all'ingresso 1V/Oct nella sezione esponenziale. Il LED diventerà rosso per indicarlo. La frequenza può anche essere modulata con l'ingresso XFM. Quando LFrq viene girato in senso antiorario, il pitch si abbassa in modo lineare fino a quando la manopola raggiunge il centro. Qui i segnali TRASIN/TRACOS (trapezio) quasi si fermeranno. Quando la manopola viene spostata ulteriormente in senso antiorario, le onde ricominceranno, ma in una direzione inversa. Il LED girerà yellow per indicare questo. Quando è completamente in senso antiorario il modulo funzionerà di nuovo come un normale VCO.
Questo modulo diventa veramente eccitante quando l'ingresso LFM è usato con una tensione di controllo esterna. Il VCO thru zero significa che suoni emozionanti e timbri non possibili su altri VCO sono possibili con questo modulo.
Questo modulo può anche funzionare come LFO. C'è un interruttore sulla parte anteriore del modulo e questo funziona a circa 1/100 della frequenza della modalità VCO standard