Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Portando esempi sostituibile dall'utente integrandole in un ambiente virtuale analogico, la Clavia Nord Wave è una fantastica tastiera creativa.
Codice di riferimento: 10711
Il sintetizzatore Nord Wave combina sintesi analogica e FM, forme d'onda wavetable e campionate ed è possibile utilizzare praticamente qualsiasi file audio standard come sorgente sonora. Il sintetizzatore Nord Wave riporta in auge i campioni sostituibili dall'utente, integrandoli in un ambiente analogico virtuale.
Il sintetizzatore Nord WavDispone di due oscillatori che possono produrre molti suoni da forme d'onda analogiche classiche (con sincronizzazione), wavetable, sintesi FM, onde campionate (forme d'onda a ciclo singolo con attacco), rumore e altre forme d'onda varie.
Campioni digitali con effetti analogici
Applicare un filtro risonante con una pendenza di 24 dB a un suono campionato può essere sorprendente, ma è possibile incorporare tutti gli elementi di un sintetizzatore analogico: inviluppi di amplificatori e modulazioni, LFO, filtri ed effetti. Sono disponibili anche alcune comode modifiche ai campioni. Utilizzando punti di partenza alternativi, è possibile saltare la parte di attacco del campione e utilizzare solo il corpo del suono, ad esempio per la modulazione.
Facile esplorazione e memorizzazione del suono
Sarete felici di sapere che Nord Wave è compatibile con la Nord Sample Library, un'enorme libreria gratuita di suoni incredibili, tra cui i famosi campioni vintage Mellotron e Chamberlin.
Grazie alla memoria flash per la memorizzazione dei dati dei campioni, è possibile sostituire facilmente i campioni esistenti, compresi quelli preimpostati in fabbrica. La memoria Flash consente inoltre di caricare velocemente i campioni e persino i programmi più complessi. Non è necessario un disco rigido o un altro tipo di supporto per memorizzare i campioni quando si spegne the Wave; una volta accesa l'unità, si ha accesso a tutti i campioni con la semplice rotazione di una manopola.
Grazie all'algoritmo di compressione Clavia, questo permette, in media, di comprimere da 2 a 3 volte i dati dei campioni scaricabili su Nord Wave senza alcuna perdita di qualità.
Utilizzate qualsiasi registrazione audio come sorgente di oscillatori in un ambiente analogico virtuale. È sufficiente importare qualsiasi file audio standard nel software Nord Sample Editor, mapparlo su una chiave e iniziare a suonare!
Oltre all'algoritmo di compressione, i campioni vengono automaticamente codificati all'interno di Nord Sample Editor e decodificati in tempo reale quando vengono suonati sulla tastiera, in modo da mantenere tutte le caratteristiche importanti di un suono senza perdere qualità.
Gestore del suono ed editor di campioni
Utilizzate il Sound Manager di Nord (OS X e Windows) per eseguire il backup e la riorganizzazione dei programmi e per trasferire i file sample Instrument
.L'editor di campioni Nord consente di mappare i propri file audio sulla tastiera. Dispone di funzioni che velocizzano il processo di arrangiamento e regolazione dei singoli campioni. Se avete un singolo file audio con la registrazione cromatica (o di qualsiasi altro intervallo) di ogni nota, sarete subito operativi.
Due sintetizzatori in uno
Utilizzate la funzione Slot per passare da un suono all'altro senza interrompere le note sostenute. Oppure, stratificate due suoni insieme per creare un'immensa tavolozza sonora. I pulsanti Slot A e B, comodamente posizionati vicino al pitch stick, alla mod wheel e ai pulsanti di commutazione d'ottava, permettono di controllare tutto con facilità, sia per le prestazioni che per le funzioni di programmazione.
Eccesso di modulazione
Nord WavDispone di due LFO con ampie gamme di frequenza, uno dei quali può fungere da inviluppo se impostato in modalità a ciclo singolo. Questi due LFO possiedono cinque forme d'onda e sette destinazioni di modulazione ciascuno. Non è necessario un LFO per creare il vibrato, poiché questa funzione ha un proprio set di parametri. L'onda Nord ha anche un inviluppo di modulazione dedicato che può essere impostato in modalità AD o AR, con sei possibili destinazioni.
Sei diversi tipi di filtro
Il Nord Wave incorpora sei diversi tipi di filtro di alta qualità. Oltre ai filtri standard passa-basso, passa-alto e passa-banda, sono presenti un filtro multi-picco, un filtro a pettine e un filtro formato, che crea Effetti per la voce. È possibile modulare i parametri dei filtri tramite l'inviluppo ADSR dedicato, la velocità, uno qualsiasi degli LFO o l'inviluppo di modulazione. Utilizzate il Morph Grouping per modulare i modulatori!
Morphing
Nord La tecnica del Morph Grouping consente di modificare in tempo reale l'impostazione di quasi tutti i parametri del suono con la rotella di modulazione, il pedale di controllo, la velocità della nota o il numero della nota. C'è molto da suonare: fate in modo che il filtro si apra quando battete un tasto più forte, usate la rotella di modulazione per cambiare l'inviluppo dell'amplificatore da pad a pluck-style nello stesso momento in cui aumentate la risonanza del filtro. È possibile utilizzare diverse configurazioni di Morph contemporaneamente, in modo da cambiare radicalmente il suono al volo.
Anche l'impostazione di scenari Morph complessi è facile: basta tenere premuto il pulsante del controller Morph corrispondente e modificare i parametri a proprio piacimento.
Sezione effetti
Gli effetti di Nord Wave consentono di ottenere effetti ricchi senza dover ricorrere a outboard apparecchiature. Create una piccola quantità di reverb, chorus, un delay massiccio o un overdrive stile valvolare. Sono disponibili cinque diversi reverb algoritmi, da una piccola stanza a una grande sala. Il delay è dotato di funzionalità stereo, di una funzione tap-tempo e di una quantità di feedback selezionabile. Ci sono tre algoritmi di chorus e il overdrive valvolare può spaziare da una spinta sottile a una distorsione devastante.
Funzione Easy Chord
Con le funzioni Chord è possibile aggiungere un numero qualsiasi di intervalli alle note suonate. È sufficiente tenere premuto il pulsante Chord e suonare gli intervalli sulla tastiera. Rilasciando il tasto chord, gli intervalli appena suonati verranno aggiunti a qualsiasi nota suonata.
Bastone per pitch brevettato da Claiva
Il Pitch Stick brevettato da Clavia consente di controllare l'intonazione e il vibrato.
Èpossibile applicare vibrati molto sottili, cambi d'intonazione e qualsiasi altra cosa nel mezzo, senza detentori o "zone morte".
Comode manopole e pulsanti
Intorno alla per mancini si trovano i controlli ergonomici dell'intonazione e della modulazione, la manopola Program Change, i pulsanti Octave Shift, Panel, Chord e Keyboard Focus. Tutti questi controlli in un unico punto consentono di regolare in modo rapido e semplice le impostazioni principali durante l'esecuzione.
Il pannello frontale vanta un'ottima accessibilità. Manopole e pulsanti fisici sono presenti per ogni parametro sonoro del pannello frontale.
Click Per ulteriori informazioni sulla modulazione degli oscillatori e sulle varie sezioni del sintetizzatore d'onda Nord, consultare il link sottostante:
Tastiera
Funzioni
Caratteristiche fisiche
Accessori inclusi
Connessioni