Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 313623
Il Behringer Poly D è un sintetizzatore analogico in stile Model-D con una tastiera a 37 note e una modalità polifonica. Rimanendo fedele all'originale, il Poly D è una fedele ricreazione dell'originale. Behringer ha prestato molta attenzione ai dettagli sottili, basando il suo design sul circuito originale, completo di partite transistor e JFET. Altri componenti di qualità superiore includono la resistenza a film sottile di alta precisione allo 0,1% e i condensatori al solfuro di polifenilene.
Nato negli anni '70, il Sintetizzatore originale è stato venerato dagli artisti musicali di tutto il mondo. Tra gli artisti famosi che hanno usato l'originale ci sono Rick Wakeman, Jan Hammer, Keith Emerson e molti altri. L'originale era un Sintetizzatore di fascia alta con un prezzo pesante, ma Behringer sono impegnati a rendere omaggio pur mantenendo un prezzo accessibile.
L'originale era rinomato per le sue capacità superiori di modellazione e scultura del suono, fornendo i mezzi per creare suoni e toni unici. La tastiera a 37 note, semi-pesata, fornisce sensibilità alla velocità, permettendo un'espressività ottimale quando si suona. Il percorso del segnale analogico pure combinato con la vasta gamma di controlli e il design polifonico rende il Poly D un must per i sound designer.
Il Poly D è pieno di controlli e parametri progettati per mettere al posto di guida quando si tratta di creare suoni e toni. Il circuito analogico offre quel classico vintage calore che è così ricercato. Il sintetizzatore vanta cinque forme di oscillatori variabili così come larghezze di impulsi variabili per una tonalità flessibile.
Il classico filtro ladder 24dB con risonanza permette di catturare l'essenza della creazione del suono vintage. Fornisce controlli multipli per la massima flessibilità, compresi i parametri Cutoff Frequency, Emphasis e Contour. È possibile alternare tra due modalità per selezionare la gamma di frequenza. Le semplici impostazioni Lo/Hi pass forniscono un modo semplice e veloce per interagire con i vostri suoni.
Nel cuore del Poly D ci sono quattro flessibili oscillatori controllati in tensione (VCO) completi di cinque forme d'onda tra cui scegliere. Le forme d'onda dei primi tre oscillatori sono composte da: triangolare/sega, sega, quadra, impulso largo e impulso stretto. Il quarto oscillatore ha forme d'onda triangolari, sega inversa, sega, quadra, impulso largo e impulso stretto. È possibile regolare gli oscillatori utilizzando la gamma ultra-ampia di sei ottave. L'eccezionale flessibilità e la capacità di fondere le forme d'onda rendono il Poly D perfetto per creare suoni nuovi e unici.
Una tripletta di modalità variabili. Il Poly D possiede tre modalità di Sintetizzatore separate, composte da: monofonico, polifonico e unisono. Quando è impostato su Mono, il Poly D fornisce le capacità di riproduzione di un classico Sintetizzatore monofonico. Questo è perfetto per creare assoli dal suono pieno, linee di basso e portamenti.
Passare alla modalità Poly permette una maggiore profondità, fornendo la possibilità di produrre accordi e armonie sorprendenti. La modalità Unison offre la possibilità di ispessire il vostro suono, stratificando tutte le voci del Poly D l'una sull'altra. Questo crea più contenuto armonico con il risultato di un suono più pieno e ricco.