Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 80198
Il Solid State Logic Nucleus2 è un'unità da studio di progetto compatta ma potente, progettata per fornire tutto il necessario per registrare, modificare e mixare l'audio da studio. Caratterizzato da un'ampia gamma di alcuni dei migliori componenti che SSL hanno da offrire, il Solid State Logic Nucleus2 include: monitoring Superanalogue™ con talkback, preamplificatori microfonici per console SSL, interfaccia audio Dante di livello professionale e plug-in SSL Duende Native in dotazione. Il Solid State Logic Nucleus2 è compatibile con tutte le principali applicazioni DAW tra cui Logic, Cubase e persino ProTools. L'unità si collega al computer tramite una connessione Ethernet ad alta velocità per il controllo DAW e Dante Audio. È presente anche una connessione USB che apparirà come una Stand per tastiereard sul vostro computer host, permettendovi di utilizzare l'emulazione dei comandi a chiave. Sul retro sono inoltre presenti tre porte USB aggiuntive, progettate per funzionare come hub USB. Questa unità altamente versatile garantisce una qualità audio di livello professionale, il tutto alloggiato in un'unità portatile ed ergonomica.
Il design e il layout unico del Solid State Logic Nucleus2 mette a vostra disposizione tutti i maggiori controlli, consentendovi di navigare facilmente e con facilità nella gamma di parametri. Il layout ergonomico migliora il flusso di lavoro complessivo. Dispone di due banchi di controlli a 8 canali più controlli a sezione centrale con una grande ruota rotante progettata per l'utilizzo con una vasta gamma di parametri. I fader motorizzati da 100 mm sensibili al tocco sono assegnabili per diversi parametri, consentendo di comporre con precisione la giusta quantità di livello o effetto. Le luminose strisce digitali LCD Digital Scribble strips e i misuratori di livello audio DAW sono dotati di pulsanti autoilluminanti e indicatori di stato per un feedback visivo ottimale, anche in ambienti poco luminosi. I tasti softkey e i V-Pot sono anche completamente definibili dall'utente per un controllo ottimale su ogni parametro del Solid State Logic Nucleus2. È inoltre possibile configurare il sistema tramite un browser remoto 'SSL Logictivity' che consente di memorizzare e richiamare diversi profili di controllo quando necessario.
Il Solid State Logic Nucleus2 incorporad una serie di caratteristiche e componenti di altre unità SSL per garantire una qualità audio e prestazioni ottimali. Il monitoring REC a latenza zero con controllo bagnato/asciutto assicura le migliori prestazioni audio possibili, consentendo di monitorare l'audio registrato in tempo quasi reale. Il Solid State Logic Nucleus2 utilizza il segnale patch SSL SuperAnalogue™ che fornisce un'impareggiabile qualità benchmark audio in uscita ai set di diffusori 'principali' e 'alternativi' attraverso le connessioni +4dBu. L'interfaccia audio Dante 2+2 Ch Dante di alta qualità offre un percorso di Record e Playback per la vostra DAW o la connettività ad una più ampia rete audio Dante IP. È incluso anche un ingresso per il talkback che alimenta le cuffie e attiva un DIM commutabile =20dB nell'uscita del monitor. Questo ingresso talkback è dotato di un guadagno regolabile che può essere commutato all'ingresso 2 della scheda audio Dante per opzioni di comunicazione versatili in rete. I preamplificatori integrati SSL SuperAnalogue Mic Pre sono gli stessi utilizzati nelle console SSL Duality e AWS e nel sistema X-Rack, offrendo una qualità audio di livello professionale che consente di catturare voci di qualità da studio con tonalità e carattere eccezionali.
Il Solid State Logic Nucleus2 è dotato di un'ampia varietà di connessioni analogiche e digitali, dandovi la possibilità di collegare l'unità ad una vasta gamma di dispositivi audio diversi. Sono inclusi due ingressi combi XLR mic/line/instrument level che vanno all'interfaccia audio e alle uscite monitor per registrare qualsiasi cosa, dalle performance vocali alle chitarre elettriche e altro ancora. Digital S/PDIF I/O è presente sull'AD/DA dell'interfaccia audio per la connettività digitale, oltre a due uscite per cuffie e un'uscita monitor iJack. È incluso anche un connettore standard per interruttore a pedale jack da 1/4" ed uno slot per schede SD che consente di salvare e memorizzare i profili. È inoltre possibile mappare e configurare i comandi chiave e i comandi DAW tramite un browser remoto ''SSL Logictivity''', consentendo di impostare e richiamare i set di profili. La connessione Insert send/return tra gli ingressi e la riproduzione DAW sono ideali per il mixing down, mentre il percorso del monitor degli ingressi 'esterni' SuperAnalogue™ consente di utilizzare un'altra interfaccia audio.