Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 308991
L'elemento che distingue l'SSL 12 apart dalle interfacce audio convenzionali è il potenziamento Legacy 4K integrato. Per anni, SSL è stata all'avanguardia nella progettazione di console ed elettroniche analogiche, dai circuiti EQ 232 e 292 all'indirizzo punch dell'ormai classico compressore Bus SSL serie G. Utilizzando anni di esperienza SSL ha incorporato un modo per aggiungere più vita alle vostre registrazioni vocali grezze.
L'effetto di miglioramento Legacy 4K è ispirato al suono e al carattere della console SSL serie 4000. Quando si cattura il suono di una registrazione microfonica grezza, a volte può sembrare senza vita e poco stimolante. Per aggiungere un po' di brillantezza alle vostre voci, potete semplicemente premere il pulsante Legacy 4K e sentire immediatamente la differenza. Il sistema combina due caratteristiche essenziali della console della serie 4000 in un unico circuito. Questo processo in due parti impiega un potenziamento dell'equalizzazione ad alta frequenza e una sottile distorsione armonica per offrire un suono raffinato e scintillante.
Il cuore dell'SSL 12 è costituito da quattro preamplificatori microfonici leader di categoria che offrono velocità di conversione audio a 32 bit/192 kHz. Il risultato è un suono incontaminato che cattura ogni sfumatura del vostro source audio, indipendentemente dal fatto che si tratti di voci o strumenti. L'interfaccia utilizza anche connettori Neutrik di livello professionale e potenziometri alp per ottenere le migliori prestazioni possibili. L'interfaccia dispone anche di due ingressi Hi-Z per strumenti per la registrazione di chitarre e tastiere.
Monitorate le vostre sorgenti da soli o con artisti/ingegneri utilizzando le due uscite per cuffie ad alta potenza. Gli amplificatori per cuffie ad alta corrente forniscono un suono di alto livello direttamente alle cuffie, rendendo più facile che mai il controllo dei livelli durante la registrazione. La tecnologia Advanced Workflow offre un layout ergonomico con metering di facile utilizzo.
Con il suo design snello e l'estetica in stile vintage, l'SSL 12 offre un'interfaccia facile da usare, progettata per migliorare il vostro flusso di lavoro. È inoltre possibile personalizzare i controlli utilizzando i tre interruttori del pannello frontale assegnabili dall'utente. Dotato di un microfono talkback incorporato, l'SSL 12 vi permette di conversare con gli artisti durante la registrazione, consentendovi di dare un feedback senza dover entrare e uscire continuamente dalla cabina vocale.
L'ingresso ADAT consente di espandere il numero di canali con un massimo di otto canali di audio digitale per una maggiore flessibilità. Quattro uscite bilanciate e un controllo di precisione del livello del monitor offrono una gamma dinamica estesa che consente di collegare più monitor per controllare i mix tra diversi sistemi.
Colmate il divario tra analogico e digitale con il potente software SSL 360°. Questa applicazione multipiattaforma (Mac/Windows) funge da hub principale per tutte le esigenze di routing e mixaggio. È dotato di un'integrazione avanzata con i plugin SSL tramite il mixer dei plugin e può essere utilizzato per un facile routing delle cuffie con l'SSL 12. In questo modo si ottiene un monitoring a bassissima latenza, perfetto per la registrazione.