Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 317471
Colmando il divario tra analogico e digitale, la Tamburologue di Korg offre la potenza e la grinta dei circuiti analogici con la versatilità delle voci digitali. Composto da quattro voci di batteria analogiche, sette parti digitali e 6 parti campionate (oltre a un multi-engine basato sulla sintesi), Tamburologue è una delle Drum Machine più potenti sul mercato. Le quattro voci analogiche sono composte da kick, Rullante, hi-tom e lo-tom che possono essere personalizzate e modellate per adattarsi al proprio stile. Il circuito analogico interno è stato appositamente progettato dalla mente che ha dato vita a sintetizzatori classici come l'ARP 26000 M, l'MS-20 mini, l'ARP Odyssey e molti altri. I controlli intuitivi sono dedicati alla cassa, alla Rullante Tamburo, ai tom, agli charleston e ai canali di campionamento (1/2). Viene inoltre fornito pre-caricato con 64 Tamburo kit diversi, che consentono di iniziare subito a suonare, indipendentemente dal proprio stile musicale.
Mescolate e miscelate le sezioni analogiche e digitali per ottenere risultati sonori davvero unici. Le sette parti digitali offrono una flessibilità tonale avanzata, consentendo di scolpire e modellare il suono con la massima precisione. Le sei parti campionate possono riprodurre qualsiasi banco PCM all'interno di Tamburologue, oppure importare i propri campioni personalizzati nella memoria interna. L'importazione dei campioni è semplicissima: basta collegare la Drum Machine al computer (via USB) e trascinarli sul banco di memoria del sistema.
Una delle caratteristiche più uniche ed entusiasmanti di Tamburologue è il Multi Engine basato sulla sintesi. Il Multi Engine è stato sviluppato per la prima volta per il Prologue e il Minilogue XD ed è rinomato per la sua potente tavolozza tonale. Oltre ai motori VPM (Variable Phase Modulation) e al generatore di rumore, il multimotorDispone di uno slot "User Custom" che consente di importare plugin di sintesi personalizzati per la generazione di suoni avanzati. A differenza delle Drum Machine convenzionali, Tamburologue non utilizza forme d'onda statiche per le sue voci di Sintetizzatore, consentendo di approfondire la progettazione sonora.
Il Tamburologue Korg viene dotato di un esclusivo plugin di Sintetizzatore chiamato 'Nano', progettato in collaborazione con Sinevibes. Questo plugin mette in mostra la vera potenza del Tamburologue, permettendovi di esplorare la potenza sonora del Multi Engine. Nano è un sintetizzatore analogico virtuale dotato di doppio oscillatore (con modulazione ad anello opzionale), filtro a quattro poli a stato variabile (con distorsione soft clipping), EG incorporato e LFO multi-wave incorporato. L'ampia varietà di parametri personalizzabili consente di creare qualsiasi cosa, dall'etereo pads ai lead aggressivi, fino agli effetti in stile cinematografico.
Il cuore di Tamburologue è un potente sequencer a 64 fasi che può essere utilizzato per creare pattern, loop e sequenze complesse. Grazie al suo design innovativo, il Sequencer consente di sfruttare le poliritmie e altri stili percussivi avanzati. È inoltre possibile aggiungere umanizzazione alle sequenze grazie all'inclusione di probabilità per passo, pattern di trigger alternati per passo, pattern di groove per traccia e molto altro ancora.
La modalità 'Chain' consente di creare sequenze in continua evoluzione e di apportare modifiche al volo, mentre la modalità 'Loop' offre una serie di variazioni tra cui scegliere quando si suona la sequenza per ottenere risultati nuovi e unici. È inoltre possibile aggiungere swing e variazioni ai singoli suoni di batteria utilizzando le funzioni di registrazione Motion e Accent, o cambiare le cose con l'opzione di randomizzazione.
Una serie di effetti integrati di qualità da studio vi permette di fare un ulteriore passo avanti nelle vostre capacità di sound design. È possibile utilizzare più effetti contemporaneamente, per creare una catena di effetti virtuali che aggiungono profondità e consistenza alle sequenze/suoni. Tamburologue viene dotato di gli effetti Delay, Reverb e Master preinstallati, ma è anche possibile importare effetti delay/reverb/master di terze parti per una maggiore flessibilità.
È possibile caricare fino a 24 unità di effetti personalizzati, ciascuna con 24 parametri personalizzati accessibili tramite gli encoder/il display a LED. È possibile impostare in modo indipendente gli effetti delay/reverb per ogni parte, con più punti di ritorno a disposizione. Tamburologue dispone anche di un ingresso audio che può essere utilizzato per processare altri strumenti utilizzando la vostra catena di effetti personalizzata, rendendolo perfetto per qualsiasi setup in studio o dal vivo.
Progettato pensando ai musicisti, Tamburologue è dotato di un pannello superiore inclinato per ottimizzare il posizionamento, assicurando una sensazione di massimo comfort durante la riproduzione/sequenza. Il robusto involucro è costruito in alluminio con una resistente finitura spazzolata e con eleganti pannelli laterali in legno. L'accesso ai parametri e alle impostazioni è facilitato dal nitido display OLED e dalle manopole encoder dedicate.
Dispone inoltre di myriad punti di connessione, tra cui quattro uscite audio individuali, un'uscita cuffie e uscite L/Mono/R. È inoltre possibile sincronizzarsi con altri apparecchi grazie alla connettività MIDI I/O e al Sync In/Out. È anche dotato di connettività USB per l'utilizzo con la DAW o il software per computer preferito.