Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il modulo multifunzione Analogue Systems RS-380 è un'unità estremamente versatile che offre LFO, sample and hold, generatore di rumore e VCA. L'RS-380 è costituito da 4 sottomoduli separati che possono essere collegati tra loro o ad altri moduli RS per generare e controllare una vasta gamma di effetti. Il modulo multifunzione è un'unità altamente flessibile per qualsiasi utente modulare. Il suo design compatto è efficiente nello spazio rack, occupando solo 12HP di spazio.
Codice di riferimento: 95308
L'Analogue Systems RS-380 offre un'ampia gamma dizzi, uno dei quali è un VC-LFO. È dotato di una manopola a due gamme di frequenza che consente di passare dalla banda delle alte a quella delle basse frequenze. L'RS-380 controlla le frequenze della gamma superiore quando viene commutato alla posizione alta e produce frequenze da 5Hz a 1500Hz. Quando si passa alla gamma bassa si possono produrre frequenze comprese tra 0.3Hz e 6Hz. L'RS-380 VC-LFO offre una frequenza minima molto bassa che permette di creare modulazioni ed effetti, e la sua frequenza massima si trova nella gamma media, il VC-LFO può quindi essere utilizzato in 3 modi. In primo luogo come modulatore di bassa frequenza, in secondo luogo come modulatore di frequenza audio e in terzo luogo come sorgente sonora secondaria, rendendo l'RS-380 un'unità estremamente flessibile.
La seconda caratteristica dell'RS-380 è il generatore di rumore che produce essenzialmente rumore bianco, utile quando si desidera aggiungere aria ad una sorgente sonora.
Incorporato nel generatore casuale RS-380 è un circuito sample & hold altamente stabile che sosterrà una tensione costante quasi a tempo indeterminato. Il generatore casuale è un modo ideale per produrre modelli variabili di pitch e timbro. A causa del pre-patching interno, il generatore casuale deriva la sua sorgente dal generatore di rumore dell'RS-380 quando non c'è segnale presente, quindi non è necessario alcun cavo per effettuare questo collegamento. In alternativa, l'ingresso SRC IN può essere utilizzato per collegare sorgenti esterne come microfoni CD o altri strumenti musicali. L'RS-380 genera due diverse forme d'onda per l'LFO, un'onda triangolare e un'onda quadra che può essere spostata utilizzando l'interruttore per ottenere il risultato desiderato.
La sezione finale dell'RS-380 è la sezione VCA che permette di controllare la quantità di amplificazione o attenuazione applicando una tensione all'ingresso CV. Un comodo strumento che permette di sviluppare i suoni nel tempo.