Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il bocchino per sax contralto Rousseau 2.0 Studio Jazz è uno dei migliori bocchini jazz a tutto tondo in circolazione. Quando ha progettato il bocchino Studio Jazz, Rousseau aveva un obiettivo principale: produrre un timbro in grado di attraversare un ensemble, ma senza suonare troppo stridulo. Ed è esattamente quello che ha fatto.
Tutto nel bocchino Rousseau 2.0 Studio Jazz è stato progettato per i musicisti jazz. L'apertura più ampia della punta dello Studio Jazz è ideale per il bending delle note, mentre la camera piccola assicura che il vostro timbro possa svettare in un ensemble.
Ogni singolo bocchino Rousseau è prodotto al 100 per cento in America. Una volta completati, i deflettori e le guide della punta sono sapientemente rifinito a mano da specialisti del sassofono presso la fabbrica JodyJazz. Ogni bocchino viene poi testato per garantire la perfezione.
Codice di riferimento: 174695
A volte un bocchino è sufficiente. Se volete avere un solo bocchino per le vostre esibizioni jazz, il bocchino Rousseau 2.0 Studio Jazz fa al Custodia vostro. La sua risposta è eccellente, con una scala uniforme in tutti i registri rendendolo molto facile da suonare. È in grado di fornire un tono fantastico anche nel registro basso quando si suonano toni morbidi e sub.
Per garantire un suono equilibrato con una grande proiezione, Rousseau ha progettato il bocchino Studio Jazz con un esclusivo baffle a cuneo. Ha poi aggiunto una camera più piccola al bocchino Studio Jazz per garantire che il vostro tono brillante possa librarsi in alto in un ensemble. Le punte più grandi della gamma di bocchini Rousseau 2.0 Studio Jazz sono ideali per il bending delle note.
Il design di Rousseau è nato quando il Dr. Rousseau non riusciva a trovare un bocchino commerciale abbastanza buono da consigliare ai suoi studenti, così ne ha creato uno tutto suo! Rousseau ha infatti imparato a conoscere il design e l'acustica dei fiati da uno dei migliori acustici dopo Adolph Sax: Charles Houvenaghel. Fortemente ispirato dal bocchino che Marcel Mule gli regalò nel 1961, Rousseau lanciò infine la famosa serie "R" di bocchini, la gamma più venduta di Rousseau.
Nato e cresciuto a Chicago, Eugene Rousseau è conosciuto come uno dei migliori sassofonisti in circolazione. Così bravo che Rousseau è stato il principale consulente del team di ricerca sui sassofoni di Yamaha, contribuendo costantemente allo sviluppo dei loro strumenti e bocchini. Rousseau ha avuto il piacere di portare a termine molte novità musicali, come i primi recital di sassofono solista a Parigi, Berlino, Vienna, Londra e Amsterdam. Anche la leggenda del sassofono Marcel Mule ha descritto Rousseau come "un brillante sassofonista e un artista distinto".
Nel 2019 Rousseau ha contattato Jody Espina di JodyJazz Mouthpieces chiedendogli se fosse interessato ad acquisire Rousseau Mouthpieces. Senza esitare, Jody ha colto al volo l'opportunità e all'inizio del 2020 l'acquisizione è stata ufficializzata. Ciò significa che ogni bocchino Rousseau viene sottoposto al rigoroso controllo di qualità, al processo di finitura a mano e al playtest di JodyJazz. Ora potete godervi il design ingegnoso di Rousseau e sapere che ogni singolo bocchino è stato prodotto con la massima qualità possibile.