Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 298304
Espressione. Il fondamento fondamentale dell'autentica musicalità. La Yamaha Revstar RS720B presenta una performance dal carattere veramente personale. Realizzata per offrire una suonabilità raffinata e una chiarezza ineguagliabile, la RS720B è una chitarra che desidera l'immaginazione del musicista creativo.
Con un design innegabilmente elegante, il corpo sagomato Revstar garantisce il massimo comfort durante le performance live. Oltre a sfoggiare uno splendido look da palcoscenico. Con una coppia di humbucker in stile Filtertron, sarete in grado di spingere il vostro tono overdrive ai limiti, ma anche di tornare a toni puliti brillanti e luminosi. La nitidezza viene mantenuta, qualunque sia il vostro suono, grazie all'esclusivo filtro push/pull Dry Switch, che taglia delicatamente le frequenze più basse. Lo stile impareggiabile di un ponte Bigsby vi offre il potere di innovare. Superate il vostro potenziale musicale...
Un suono di ampio respiro per qualsiasi genere. Il Revstar RS720B è stato realizzato pensando alla versatilità. E, grazie a una coppia di humbucker in stile Filtertron, il suo suono fiorirà indipendentemente dal vostro stile di esecuzione. I Filtertron sono apprezzati per la loro capacità di fondere le caratteristiche nitide e brillanti di un single-coil con un suono grasso e caldo humbucker. Sono a bassa uscita. In questo modo è possibile ottenere qualsiasi cosa, da scintillanti toni puliti a enormi e grintosi toni overdrive, mantenendo comunque il carattere vintage PAF. Francamente, non importa come si usano questi pickup. Perché potete fidarvi del fatto che le loro prestazioni saranno sempre eccellenti. Superano ogni aspettativa.
Un'infinità di funzioni progettate da esperti. Tutte insieme per offrirvi l'esperienza di gioco più completa che abbiate mai provato con una chitarra. Innanzitutto, il manico. Realizzato in elegante mogano, consente alla mano di scivolare agevolmente su e giù per la scala della RS720B. E si sente a proprio agio mentre lo fa. Il profilo a "C" del manico si adatta perfettamente ai contorni della mano.
C'è molto di più. I tasti Jumbo aumentano l'area di gioco della chitarra. Ciò significa che è più facile centrare tutte le note, soprattutto quando si suona in velocità. Il corpo double-cutaway offre un accesso illimitato alla parte superiore deltastiera ebonizzata alloro, che garantisce una definizione e un'articolazione nitida in tutto ciò che si suona. Questa è la suonabilità, migliorata.
Coil-splitting. Ma non come lo conoscete voi. Il Yamaha Revstar RS720B è dotato di un interruttore a secco appositamente progettato. Con la maggior parte degli humbucker coil-split, dopo che il pickup è stato diviso per suonare come un single-coil, il volume si perde e la chiarezza si confonde. Grazie all'interruttore dry, questo non accade con il modello Revstar. Filtra le basse frequenze, pur mantenendo l'uscita e la fedeltà. Potrete quindi sperimentare a piacimento con le voci humbucker e single-coil, certi che il vostro suono sarà perfetto.
Il tremolo di Bigsby. È una vera e propria icona, presente sulle chitarre di alcuni dei più grandi artisti che abbiano mai camminato sulla terra (tra cui John Lennon e Keith Richards, per citarne solo due). Potete quindi essere certi che un vibrato Bigsby vi darà il meglio del suono del tremolo gorgheggiante che è stato ascoltato in alcune delle musiche più iconiche di tutti i tempi. Il B50 Bigsby del Revstar RS720B vi permetterà di fare divebomb e pitch shift a vostro piacimento. E ad essere sinceri, è anche bello. Funzionale e attraente in egual misura.
Questo è uno stile iconico. Ispirato alle leggendarie moto Cafe Racer di Yamaha che circolavano sulle strade di Tokyo e Londra negli anni '60, Revstar ha un aspetto elegante, distintivo e inconfondibilmente cool. Con le doppie strisce da corsa al centro del corpo, l'esclusivo battipenna nero e l'hardware in nichel satinato, questa è una chitarra abbastanza elegante da sfilare in passerella. Assolutamente stupefacente.