Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La Squier FSR Classic Vibe 60s Competition Mustang introduce una nuova versione della loro celebre chitarra. Caratterizzata da un accattivante corpo blu placido con Olympic Bianco blu placido con strisce che attraversano la metà inferiore, questo strumento porta un oggetto da collezione nel mercato entry level. Oltre alla magnifica nuova verniciatura, la Competition Mustang evoca gli anni '60 con le sue meravigliose marcature sulla paletta, la ricca ferramenta nichelata e la finitura lucida vintage del manico che esalta l'atmosfera old-school.
La Mustang è caratterizzata da un timbro senza tempo e da una grande facilità di esecuzione. La lunghezza ridotta della scala (24") consente ai principianti o a chi ha le mani più piccole di utilizzare i tasti e chord senza fatica. Il tutto è completato da un manico moderno a forma di "C" e da una tastiera con raggio di 9,5", progettati per riposare comodamente sul palmo della mano e per semplificare gli accordi accorciandone la larghezza. La semplicità di Squier limited edition vi convincerà a prenderla in mano, mentre i due pickup Alnico avvolgimento singolo faranno in modo che non la mettiate giù. Questi pickup progettati da Fender generano una potente gamma di suoni testuali, dal twangy al crunchy, e possono anche essere dotati di commutazione di fase in/out. Con una rivisitazione così sorprendente del classico Mustang, divertente da suonare, abbagliante nella grafica e convincente nel timbro, prendete la vostra finché ce n'è!
Codice di riferimento: 305416
La Fender Mustang è stata originariamente creata negli anni '60 come strumento per studenti, grazie alla sua scala più corta (24''), che garantisce una minore distanza tra i tasti e una sensazione di corde più "snelle" per facilitare i bending e il vibrato. Alcuni decenni dopo ha trovato popolarità tra i musicisti rock e indie, e oggi la serie Squier Mustang consente a molti altri musicisti di accedere all'estetica unica di questa chitarra e alla sua facile suonabilità, sia per gli studenti che per i professionisti.
La lunghezza della scala di 24'' influenza enormemente la sensazione di suonare la Squier Classic Vibe 60s Mustang. La spaziatura dei tasti è più ravvicinata e rende più facile ogni aspetto della diteggiatura della per mancini, dagli accordi agli assoli. La minore lunghezza delle corde facilita anche i bending, perfetti per chi vuole sperimentare nuove tecniche di assolo. La Classic Vibe 60s Mustang presenta specifiche moderne per il manico, tra cui un raggio della tastiera molto piatto di 9,5'', un profilo sottile a forma di "C" e una finitura lucida in uretano. Questo lo rende uno strumento facile da suonare che tutti i musicisti apprezzeranno durante le lunghe sessioni di gioco, i concerti e le registrazioni.
La Mustang anni '60 Squier Classic Vibe è dotata di due pickup progettati da Duncan, tra cui il MU-102B al ponte avvolgimento singolo e il MU-102N al manico avvolgimento singolo. Si tratta di una combinazione incredibilmente versatile, soprattutto se collegata a un interruttore di fase per ciascun pickup. La configurazione SS consente di selezionare toni graffianti alla posizione del ponte, suoni caldi e morbidi alla posizione del manico e tutti i tipi di toni "intermedi" che riconoscerete immediatamente da innumerevoli registrazioni. Il design a 2 pickup SS è particolarmente apprezzato dai session player e da coloro che amano suonare in molti generi diversi ed esplorare suoni diversi. Dai potenti toni rock, al jazz e al blues, al funk e al country, la Mustang anni '60 Squier Classic Vibe è in grado di fare tutto questo e molto di più.
La Mustang originale fu creata come parte di un rinnovamento dei modelli per studenti di Fender durante gli anni '60, dove la lunghezza della scala più corta e le proporzioni del corpo più maneggevoli aiutavano i musicisti più giovani ad avvicinarsi alla chitarra. Negli anni '90 la Mustang ha guadagnato una popolarità di culto tra i musicisti rock e indie; oggi è uno degli strumenti a scala corta Fender più collezionati. Ha un'estetica e una sensazione di gioco uniche, che la rendono popolare tra i musicisti rock e grunge. La chitarra è stata dismessa nel 1982, ma Fender ha successivamente rilasciato modelli signature e ristampe grazie alla sua perdurante popolarità.