Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 307249
Sebbene l'ultima edizione dell'U87 sia dotata di circuiti migliorati per ottimizzare le prestazioni, la capsula rimane la stessa. Ciò significa che riceverete la stessa capsula utilizzata per registrare molti artisti e performance leggendarie. Il nuovissimo circuito offre una maggiore headroom rispetto al passato, grazie alla riduzione al minimo della resistenza fornita dalla tensione di bias della capsula. Grazie a ciò, il microfono offre un rapporto segnale/rumore migliorato fino a 3dB.
I controlli integrati consentono di ottenere il suono alla fonte. Se state registrando strumenti con SPL elevati, come batterie e amplificatori, apprezzerete l'aiuto dell'attenuazione pad. L'attivazione di questa funzione riduce la sensibilità della capsula di 10 dB. Questo riduce al minimo il rischio di clipping e di distorsione della capsula. Se avete problemi con l'effetto di prossimità, approfittate del filtro integrato, grazie al quale potrete ottenere registrazioni intime e ravvicinate senza compromettere la qualità del segnale.
Con tre pattern polari, l'U87 AI è un vero e proprio cavallo di battaglia;
Cardioide è eccellente per offrire un suono ben focalizzato, fornendo allo stesso tempo un'eccellente reiezione fuori asse di circa -6dB di rumore indesiderato e ambienza. È un ottimo schema polare su cui fare affidamento quando si registrano performance su live, sia sul palco che in studio.
La Fig. 8 raccoglie il suono dalla parte anteriore e posteriore della capsula, mentre respinge tutti i suoni provenienti dai lati. Questo schema è stato utilizzato da molti produttori per registrare due voci di sottofondo. Se abbinato a un altro microfono Fig.8 e posizionato con cura, può anche fare miracoli nel catturare voce e chitarra di un singolo artista contemporaneamente. Tuttavia, attenzione. L'utilizzo di questo posizionamento aumenta l'effetto di prossimità che può portare a una quantità innaturale di basse frequenze riprodotte dal microfono. C'è una buona ragione per cui molte emittenti radiofoniche optano per questo schema!
Quando si desidera catturare registrazioni naturali, non c'è niente di meglio dell'omnidirezionale. Omnidirezionale significa che il suono viene raccolto dalla capsula in un raggio di 360 gradi. La selezione di questo pattern consente di avvicinarsi alle sorgenti senza il rischio di introdurre l'effetto di prossimità. Si tratta di uno schema preferito da molti ingegneri e produttori vincitori di premi Grammy per la registrazione di più musicisti di archi e ottoni. Può anche creare il "Levee Break" quando viene utilizzato per i microfoni della drum room!
"[L'U87] vi darà sempre registrazioni molto buone". - Sound on Sound, votato come miglior microfono del 2012
"Dotato di un livello di chiarezza eccezionale, l'U87 ha un proprio suono distinto signature, che fornisce un tono profondo, ricco e piacevole a qualsiasi cosa si registri". - Consiglio della voce