Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Quattro divisioni di ottava
MXR vuole che proviate, sperimentiate, pungoliate e stuzzichiate questo pedale. Lo hanno dotato di ben quattro divisioni di ottava per farvi suonare tutta la notte. Con due controlli sub per ottenere un basso profondo e glorioso, è possibile ottenere istantaneamente groove funky nel registro basso o frequenze di fondo sporche e fangose. All'altro estremo della scala, i due controlli Oct mandano il segnale alle stelle, creando un rumore acuto e penetrante in contrasto con l'uscita dry.
Questi effetti, singolarmente, sono molto divertenti, ma la magia sta nella capacità di MXR di miscelarli a piacimento. Potenziateli tutti al massimo per ottenere un effetto etereo, simile a quello di un organo, che dia al vostro amplificatore un lamento soddisfacente, oppure condite il tutto secondo i vostri gusti. Questo pedale è stato costruito per armeggiare. L'opzione dell'interruttore del pedale d'espressione vi permette di avere il pieno controllo su come accedere a questi suoni scintillanti.
Modulazione magica
Nessun limite. Con la modulazione dual-mode del Poly Blue si ha il controllo di una vasta gamma di toni. Impostata di default in modalità polifonica, si ottengono risultati sorprendenti sia con note singole che con accordi complessi. Impostate la modulazione per ottenere un rumore rotatorio vorticoso che ricorda il famoso effetto Leslie. vintage Attivate l'interruttore mono per evocare i picchi e le code dell'onda oceanica di un phase 90. Anche senza l'attivazione di nessuna delle modalità di ottava, questa modulazione offre una variazione sonora sufficiente a tenervi occupati.
Fuzz caldo
Noterete due interruttori nella parte superiore dell'M306, Fuzz e Mono. Questo duo dinamico introduce nuove dimensioni con cui accentuare gli effetti di ottava e modulazione. Iniziando con il fuzz si ottiene un crunch soddisfacente che può competere con i pedali di distorsione dedicati. Mescolate il tutto con le ottave secondarie per ottenere un rombo oscuro e sporco, oppure passate alle alte frequenze per emettere note alte elettrizzanti e simili a quelle di un Sintetizzatore. Fate funzionare tutte queste manopole insieme per ottenere un coro fragoroso che riecheggia le voci degli dei. Facile da controllare, è possibile impostare la quantità di fuzz preferita semplicemente tenendo premuto il pulsante e regolando il controllo dry/wet.
Il caos monofonico
A volte ciò che è vecchio è gold. Con l'interruttore mono è possibile ricreare i pitch shifter analogici di un tempo e revel le vibrazioni grintose di vintage. Aggiungete le manopole secondarie per ottenere un suono caldo e una risposta simile a quella dell'MXR Vintage Bass Octave, mentre le ottave più alte offrono il classico tintinnio stridente.
Controllo totale ai vostri piedi
L'MXR è impostato per funzionare quando si vuole e come si vuole. Oltre al controllo dry/wet che consente di regolare con precisione i livelli degli effetti, c'è anche l'ingresso per un pedale d'espressione o un interruttore tap. Con un pedale d'espressione è possibile miscelare al volo gli effetti o utilizzare un interruttore per passare istantaneamente da una modalità all'altra.
Specifiche tecniche
- Codice prodotto: MXR-EFX-M306
- Nome del modello: MXR M306 Pedale Poly Blue Octave
- Impedenza d'ingresso: 1Mohm
- Impedenza di uscita : 100 Ohm
- Livello massimo di ingresso: +5 dBV
- Rumore di fondo: -97 dBV
- Assorbimento di corrente: 365mA
- Alimentazione: 9 volt CC (non inclusa)