Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 305580
Con un nuovo schema di colori che gli conferisce un aspetto straordinario, l'Electribe riceve un sistema non graduato che aggiunge il supporto per la funzione di catena di pattern e la funzione di annullamento, fornendo una grande risorsa per le performance di live. Oltre all'aggiornamento del sistema, Korg ha anche fornito oltre 200 nuovi pattern bonus che si adattano a una varietà di stili musicali.
L'unità dispone di 16 pads posizionati sulla parte anteriore dell'unità, che consentono di creare pattern in modo intuitivo, sentendo e vedendo i suoni. Utilizzate pads come una tastiera per registrare frasi in tempo reale ed eseguire la registrazione di passi inserendo l'intonazione e il valore ritmico una nota alla volta. I pattern creati possono essere utilizzati in forme alternative durante l'esecuzione, sfruttando la funzione "step jump" ereditata dalla serie volca, o cambiando l'"ultimo passo" per variare la lunghezza di ogni parte. È disponibile anche una funzione di "sequenza di movimento" che consente di registrare le operazioni di manopole e pulsanti e di utilizzarle nel pattern creato. A ciascuno dei 16 pads è possibile assegnare una batteria o un sintetizzatore. Ad esempio, è possibile creare ritmi complessi assegnando la batteria a tutte le 16 parti.
La funzione "scala tattile" permette a chiunque di suonare senza sbagliare le note, semplicemente muovendo un dito sul touch pad. Il trigger pads consente a chiunque di creare frasi in modo intuitivo e può essere utilizzato anche per l'input della batteria. Le impostazioni consentono di attivare/disattivare la velocità.
La memoria interna consente di salvare 250 pattern, compresi quelli preimpostati, perfetti per la scena musicale dance di oggi. È presente anche il supporto per la riproduzione polifonica, indispensabile per gli stili che includono complesse progressioni chord, come la musica House.
Oltre al suono sampler engine che consente di utilizzare i propri campioni unici e originali, sono presenti anche diversi tipi di motori sonori a modellazione analogica, ideali per creare bassi Sintetizzatore e suoni pad. È possibile utilizzare fino a un totale di 999 campioni preimpostati e utente e un tempo di campionamento massimo di 270 secondi (calcolato come mono). L'unità viene fornita con numerosi campioni di batteria, loop di ritmo/frase e hit (collaborazioni con Sample Magic, Loopmasters, Prime Loops).
La funzione "Time Slice" rileva gli attacchi all'interno della frase e la taglia in modo appropriato, consentendo di suonare la frase al tempo desiderato senza influenzare significativamente il suono. I suoni all'interno di una parte affettata possono essere utilizzati anche separatamente, assegnandoli a step o parti. È anche possibile applicare un effetto a un campione e poi ricampionarlo usando le manopole per variare l'intonazione o la modulazione.
L'Electribe Korg Sampler fornisce effetti come la compressione e overdrive per ogni parte, offrendo un controllo senza compromessi sulle sfumature dei singoli suoni che differiscono sottilmente tra i vari generi. La funzione groove può essere specificata per ogni parte, consentendo di applicare un groove alla frase semplicemente selezionando un modello.
Gli effetti master dell'Electribe Korg Sampler possono essere controllati dal touch pad e comprendono non solo effetti di tipo spaziale che modellano l'acustica generale, ma anche effetti che applicano trasformazioni musicali aggressive come l'effetto "Vinyl Break" ereditato dalla serie Kaoss pad e i nuovi "Seq Reverse" e "Odd Stepper" che modificano l'ordine di riproduzione del sequencer. Questi effetti sono estremamente efficaci per le performance di live. Gli effetti Insert possono essere assegnati alle singole parti, aprendo così possibilità di sound-design ancora più complesse.