Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Permuta la tua Ibanez LGB30 Little George Benson 2018, Natural con Gear4music. Sia che siate pronti a lasciare questa hollow body focalizzata sul jazz o che vogliate semplicemente rinfrescare la vostra configurazione, la permuta è un ottimo modo per finanziare il vostro prossimo strumento. La LGB30 offre un tono caldo e pastoso e un manico liscio e confortevole, ma se cercate qualcosa con un suono o una sensazione diversi, potreste esplorare le chitarre semi-hollow per un mix di jazz e rock, o anche passare a una archtop corposa per il classico tono jazz.
Codice di riferimento: 314476
La George Benson LGB30 Ibanez ha un hollow body corpo in abete massello e acero flame che offre toni superbi, proiezione eccellente ed estetica straordinaria. Il top in abete rosso conferisce a questa chitarra un'ampia gamma dinamica, in grado di adattarsi a un'ampia varietà di stili esecutivi. In combinazione con l'acero flame, i musicisti possono ottenere una sezione mediana superiore chiara e definita e uno scintillio in gamma alta, con una risposta bilanciata in gamma bassa ideale per accordi chiming e modelli lead super brillanti. Per una maggiore proiezione acustica, sulla tavola armonica in acero è presente una coppia di classiche buche "F", che conferiscono un aspetto classico che molti chitarristi associano all'epoca degli anni '50.
Oltre a fornire un corpo risonante dai contorni confortevoli, è stato incorporato anche un manico in tre pezzi in mogano/acero per un maggiore comfort e un tono migliore. Il manico a tre pezzi è montato con una tastiera ebony rilegata con intarsi in acrilico. Ebony è un'ottima scelta per le tastiere, in quanto la sua naturale scorrevolezza riduce l'affaticamento delle dita, ideale per gli generi musicali veloci, e fornisce la piattaforma perfetta per gli stili percussivi come il tapping o l'hammer-ons. I suoi bordi rilegati consentono un gioco fluido e una flessibilità della mano fluida su tutto il manico.
Il set di pickup Super 58 contribuisce a far risaltare i toni naturali dei legni della chitarra, offrendo un'esperienza di gioco meravigliosamente risonante. I suoni puliti e caldi sono il territorio naturale di questa chitarra, che offre un'autentica esperienza "jazz-box" con un'eccellente dinamica e molta profondità. Tuttavia, quando si spinge un po' di più su overdrive, il pickup al ponte è perfettamente in grado di produrre toni blues graffianti, mentre il pickup al manico permette di ottenere un gustoso R'n'B licks.
L'LGB30 include il ponte ART-1 di Ibanez con la cordiera LBG33, che fornisce alla George Benson signature un'eccellente stabilità dell'accordatura, un'incredibile trasmissione della risonanza delle corde e un'estetica di grande effetto. Le manopole di controllo a presa sicura offrono una sensazione raffinata, mentre il battipenna sfumato in legno ne esalta l'estetica. Il capotasto in osso favorisce il sustain, mentre la ferramenta colorata gold completa l'aspetto di vintage. Nel complesso, la LGB30 ha un'estetica di classe e fortunatamente il suo tono e la sua suonabilità sono all'altezza del suo stile straordinario.
Nato in Pennsylvania, in America, George Benson è un chitarrista e cantautore noto soprattutto per la sua carriera da solista nei generi Jazz, R&B, Soul e Funk, insieme a successi iconici come "Give me the Night". Fin dall'età di sette anni, Benson si è esibito davanti al pubblico da solo e collaborando con altri musicisti famosi. Come ex bambino prodigy, Benson ha avuto una carriera di successo e ha persino ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Benson possiede molte chitarre signature con Ibanez, che offrono la combinazione perfetta di comfort e tono per ottenere Jazz e Funk.
Negli ultimi 30 anni, Ibanez Guitars è sempre stata all'avanguardia nello sviluppo degli strumenti giusti per i chitarristi elettrici che si spingono oltre i confini della musica. Per decenni, i progettisti e i liutai di Ibanez sono stati l'incarnazione di questa ideologia, spingendo le loro capacità al limite dell'immaginazione, creando costantemente alcuni degli strumenti più versatili e unici di sempre. Sebbene le chitarre Ibanez siano state prodotte fin dal 1908, è stato solo alla fine degli anni '80 che hanno iniziato a crearsi un'identità, quando artisti come Steve Vai e Frank Zappa hanno iniziato a utilizzare i loro strumenti. Oggi, con una vasta clientela di artisti in tutto il mondo, Ibanez è uno dei principali produttori di chitarre e bassi elettrici e la prima scelta di molti musicisti appassionati.