Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 318724
Bella e semplice, la Les Paul Studio offre tutto ciò che si richiede a una vera Les Paul, e non solo. Dotata di una splendida finitura lucida ebony, questa chitarra è equipaggiata con i classici accessori Les Paul, tra cui le manopole per il controllo della velocità, gli accordatori a reni Grover, la minuteria in nichel, il battipenna nero e i tradizionali intarsi trapezoidali in acrilico.
Più leggera che mai, la Les Paul Studio T 2017 beneficia di un modernissimo corpo a camera con alleggerimento del peso che garantisce comfort e risonanza migliorata. Il processo di alleggerimento del peso prevede l'esecuzione di nove fori rotondi nel corpo in mogano prima dell'applicazione dello splendido top in acero A Grade. Questi fori sono posizionati in modo strategico nei fori inferiori sul lato basso della chitarra, offrendo una chitarra comoda e leggera che può essere suonata per tutta la notte.
Oltre a offrire un corpo in mogano leggero e confortevole, la chitarra elettrica Gibson Les Paul Studio T presenta anche un profilo del manico slim taper. Questo manico in mogano offre il massimo comfort grazie al suo profilo sottile e consente di eseguire assoli veloci e confortevoli. Oltre a garantire una fluida flessibilità delle mani, il manico in mogano è fuso al corpo in mogano con un incastro a mortasa e tenone, che garantisce un tradizionale tacco del manico e la massima risonanza.
Gibson I pickup 498T e 490R offrono le caratteristiche tradizionali dei pickup PAF originali della fine degli anni Cinquanta, con alcuni aggiornamenti per il modern player. Questi pickup sono dotati di un rivestimento in cera, che elimina qualsiasi spazio d'aria all'interno del pickup, riducendo così le possibilità di feedback microfonico indesiderato. In questo modo humbucker presenta le caratteristiche tonali di un PAF originale, con un leggero aumento della risposta alle medie frequenze.
Il pickup al ponte Gibson 498T e il pickup 490R si completano a vicenda. Facendo un ulteriore passo avanti rispetto al 490R, il 498T è avvolto in modo un po' più caldo e sostituisce il magnete Alnico II con un Alnico V, conferendogli più punch e una maggiore enfasi sui medi e sugli alti. I poli del 498T sono inoltre allineati un po' più in là apart per adattarsi alla spaziatura delle corde al ponte, che è diversa da quella delle corde al manico. Inoltre, entrambi i pickup offrono una serie di possibilità tonali che possono essere utilizzate in molte applicazioni diverse.
Gibson ha iniziato a utilizzare i dadi in grafite TekToid su tutte le sue nuove chitarre, in quanto offrono maggiori armoniche nella gamma di frequenze medie e alte, perfette per un tono ricco e dettagliato. La grafite TekToid è la migliore cura high-tech per eliminare l'attrito indesiderato all'interno del capotasto, che può causare problemi di accordatura. È la scelta ideale per il capotasto di una chitarra, in quanto possiede eccellenti qualità conduttive, a tutto vantaggio del tono e del sustain della chitarra.
La chitarra elettrica Gibson Les Paul Studio T è dotata di un ponte in alluminio Tune-O-Matic, che garantisce stabilità, affidabilità, una posizione di gioco confortevole e un sustain impressionante. Inoltre, regolare l'action delle corde e l'intonazione è estremamente semplice con un ponte tune-o-matic. È sufficiente regolare l'altezza del ponte con le aste di montaggio per modificare l'action e avvitare o svitare le sellette del ponte per ottenere un'intonazione perfetta.