Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 292136
La Les Paul Studio è sempre stata una chitarra veramente versatile da portare in una sessione di registrazione, in un concerto o in qualsiasi altro luogo in cui si necessiti di prestazioni di alto livello in una Gibson senza fronzoli. Quest'anno la Les Paul Studio 2017 HP porta il concetto a un livello completamente nuovo, sia nell'aspetto che nelle prestazioni. Le caratteristiche di alta performance la rendono anche una chitarra superbamente confortevole, mentre la finitura nitro ad alta lucentezza esalta l'aspetto di un top flamed Acero Grade-A, completato da intarsi trapezoidali pearl e hardware cromato.
La chitarra elettrica Gibson Les Paul Studio HP presenta un profilo del manico slim taper, perfetto per i musicisti con mani più piccole o per i più giovani. Questo manico sottile e affusolato in mogano rende anche più facile ed ergonomico raggiungere determinati accordi, in quanto consente alle dita di essere perpendicolari alla tastiera, offrendo una maggiore precisione e chiarezza. Oltre a garantire una flessibilità fluida della mano, il manico in mogano è fuso al corpo in mogano con un incastro a mortasa e tenone e offre un tallone del manico di rapido accesso per suonare assoli veloci.
Gibson I pickup 498T+ e 490R offrono le caratteristiche tradizionali dei pickup PAF originali della fine degli anni Cinquanta, con alcuni aggiornamenti per il modern player. Questi pickup sono dotati di un rivestimento in cera, che elimina qualsiasi spazio d'aria all'interno del pickup, riducendo così le possibilità di feedback microfonico indesiderato. In questo modo humbucker presenta le caratteristiche tonali di un PAF originale, con un leggero aumento della risposta ai medi superiori. Il controllo di questi humbucker in stile PAF è semplice, grazie ai due controlli di volume e di tono, dotati di funzione coil tap con accesso push/pull, per una gamma completa di suoni. Oltre a questi controlli, l'interruttore DIP a 5 posizioni incorpora il Neck and Pickup al ponte Tap or Split, il controllo Neck and Ponte Vol Treble Bleed e il Transient Suppression per una scelta timbrica ottimale.
Il modello Les Paul Studio HP è dotato anche del sistema di autoaccordatura G force, un sistema innovativo che funziona grazie a un dispositivo meccanico fissato alla paletta. Ogni testata contiene un piccolo servomotore che può avvolgere la corda verso l'alto o verso il basso. Basta premere il pulsante di accensione e strimpellare per vedere questo dispositivo in azione e accordare perfettamente la chitarra. Il sistema di accordatura G force non solo fornisce accordature standard, ma offre anche accordature alternative e personalizzate, accordatura di strumenti che sono in sintonia con se stessi ma non con l'intonazione da concerto, aggiunta di offset di intonazione alle singole corde e accordatura con un capotasto. Alimentato da una batteria ricaricabile, il sistema G force fornisce fino a 100 accordature con una sola carica e consente anche l'accordatura manuale.
Oltre a fornire un suono e un aspetto perfetti, la Les Paul 2017 è dotata di un dado innovativo. Il dado regolabile Zero-Fret è un design di dado superiore nella linea di chitarre High-Performance series di Gibson, grazie alla sua eccezionale regolabilità per adattarsi ai vari generi musicali. Questo capotasto dal design intelligente si avvale di una struttura interamente in titanio per una maggiore durata extreme e di una vite di fissaggio che consente al capotasto di rimanere in posizione quando si cambiano le corde. Come per le regolazioni del ponte, il capotasto Zero-Fret consente di regolare l'altezza e l'angolazione per ottenere una sensazione ottimale.
La Les Paul Studio HP 2017 è dotata anche di un ponte in alluminio Tune-O-Matic, un tipo di ponte fisso estremamente popolare per la sua stabilità, affidabilità, posizione di gioco confortevole e sustain impressionante. La regolazione dell'azione delle corde e dell'intonazione è estremamente semplice con un ponte tune-o-matic: basta regolare l'altezza del ponte con le aste di montaggio per modificare l'azione e avvitare le sellette del ponte per ottenere un'intonazione perfetta.
Come per tutti i modelli High Performance Gibson, viene fornita una custodia in alluminio per la portabilità e la conservazione, oltre a un cinturino in pelle premium, un multiutensile Gibson e un panno per la lucidatura. Con tutte queste caratteristiche, la chitarra elettrica Gibson Les Paul Studio HP è la scelta perfetta per ogni livello di musicista.